Green pass falsi Ancona: tutti gli uomini (e le donne) della carta verde 'facile'

il Resto del Carlino INTERNO

Insomma, un mondo variegato e approfittatore che aveva come unico comun denominatore il controllo delinquenziale dei vaccini.

Un plotone di furbi pronto a sganciare fino a mille euro per poter mettersi in tasca senza fatica il Green pass.

Quest’ultimo, che davanti al Gip ha già fatto scena muta, avrebbe ingrassato il sistema di finte di vaccinazioni portando ad Ancona gente di sua conoscenza.

Una banda di procacciatori che a quanto pare è più consistente e avrebbe avuto l’appoggio anche di persone fuori regione

Amici degli amici, tutti uniti dalla ferma convinzione di non vaccinarsi e spinti dalla necessità impellente del Green pass dopo la stretta del Governo. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Vaccini bluff,. l’Asur sospende l’infermiere. MAXI INCHIESTA - Provvedimento preso nei confronti di Emanuele Luchetti, il 50enne arrestato e tradotto in carcere con l'accusa di aver simulato l'inoculazioni delle dosi all'hub Paolinelli di Ancona (Cronache Maceratesi)

Gli inquirenti hanno avuto la conferma alle loro tesi dai due interrogatori a cui è stato. L’inchiesta sui finti vaccini per far avere Green pass facili, è tutt’altro che conclusa. Il filo conduttore di tutta l’inchiesta e del suo sviluppo di queste ultime ore è proprio questo: un giro di favori sciatto, avente come unico scopo il Green pass a ogni costo (il Resto del Carlino)

Si partiva dai 50 euro fino ad arrivare a un massimo di 500. "Se va avanti così la compro già a fine anno (la casa ndr)", ha confidato a una dirigente dell'azienda sanitaria regionale. (Liberatv.ch)

La risposta: «non c’è problema, te gli fai le fascettine dell’importo, gli fai la foto e metti in cassaforte ok?» In entrambi i casi, la sospensione dal servizio, partita a decorrere dal 10 gennaio, è valida «per tutta la durata dello stato restrittivo della libertà». (corriereadriatico.it)

«Sono pentito - aveva detto ieri davanti al gip Carlo Masini, firmatario dell'ordinanza di custodia cautelare - mi sono reso conto degli errori commessi. L'uomo al centro della maxi inchiesta Euro Green pass avrebbe continuato a parlare delle informazioni contenute negli atti. (AnconaToday)

Cinquanta misure cautelari eseguite, una ventina di persone indagate a piede libero, una raffica di perquisizioni e il sequestro di 18mila euro, come presunto profitto dell’attività corruttiva. Questa mattina l’interrogatorio di garanzia verrà sostenuto in tribunale dall’avvocato Gabriele Galeazzi. (corriereadriatico.it)