A giorni l’obbligo anche a Firenze delle mascherine

Corriere Fiorentino INTERNO

Il sindaco di Firenze ha salutato con favore il super green pass deciso dal governo.

A Milano, Roma, Bergamo e Bologna (giusto per citare alcuni esempi), nei prossimi giorni potrebbe aggiungersi anche Firenze.

Per Aldo Cursano, presidente di Confcommercio Toscana, «il super green pass non cambierà nulla.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Santino Cannamela di Confesercenti Firenze: «Riteniamo che il super green pass ci farà vivere un Natale in completa sicurezza, a differenza di quello che sta avvenendo in altri Paesi»

E questa ordinanza dovrebbe scattare già dai prossimi giorni, tra il primo e il secondo week-end di dicembre, quando nelle vie dello shopping si riverseranno migliaia di persone. (Corriere Fiorentino)

Ne parlano anche altre fonti

I commercianti e il super green pass. Piogge di disdette per i viaggi di Natale e per pranzi e cenoni legati alle festività. L’obbligo di indossare la. Firenze, 25 novembre 2021 - Ieri il consiglio dei ministri ha deciso: super green pass dal 6 dicembre al 15 gennaio. (La Nazione)

"L'obiettivo - ha aggiunto - è garantire acquisti sicuri, l'operazione si chiamerà proprio 'acquisti sicuri'. Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella, a margine di una conferenza stampa a Palazzo Medici Riccardi sull'ordinanza che dovrebbe imporre la mascherina all'aperto in centro storico. (La Repubblica Firenze.it)

Lo spiega il sindaco Dario Nardella a 'L'aria che tira', su La 7. Stiamo vedendo anche le altre esperienze" che nel Paese già si sono mosse in tal senso (FirenzeToday)

"Le regioni non hanno chiesto l'obbligo di mascherina all'aperto. In Toscana la situazione del paese di montagna non è la stessa di Firenze. (La Nazione)

Se quella finestra sempre aperta potesse parlare degli amori di Firenze. In particolare, vogliamo parlare della Piazza Santissima Annunziata, collocata in pieno centro storico. La bella Firenze, tra arte e storia, nasconde anche molte leggende e alcune di queste hanno come protagonista una finestra sempre aperta. (Informazione Oggi)

È quanto spiega, a margine di una conferenza stampa, il presidente della Regione, Eugenio Giani, in merito alla reintroduzione dell'obbligo di mascherina all'aperto per limitare la diffusione dei contagi da Covid-19. (FirenzeToday)