Covid e nuove tecnologie, metà dei piemontesi insoddisfatto della dad ma il 93% promuove le sue competenze digitali

Covid e nuove tecnologie, metà dei piemontesi insoddisfatto della dad ma il 93% promuove le sue competenze digitali
Altri dettagli:
TargatoCn.it INTERNO

Dad e smart working. Il ricorso alla didattica a distanza o allo smart working ha riguardato almeno un componente nel 40,8% delle famiglie piemontesi.

Dad 'rimandata' ma competenze digitali promosse.

Peraltro, nelle classifiche internazionali, quali ad esempio l’indice DESI (Digital Economy and Society Index), il nostro Paese si posiziona generalmente tra quelli nei quali le competenze digitali sono meno forti

Grazie alla didattica a distanza, allo smart working e agli acquisti online, è stato possibile contenere gli effetti negativi causati delle restrizioni. (TargatoCn.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

a scorsa estate i presidi tornavano nelle loro scuole ogni settimana, lo hanno fatto a giugno, a luglio, anche ad agosto, per misurare con le fettucce gli spazi possibili, mettere in colonna ordini ministeriali che ogni settimana, mutavano, far entrare banchi e poi banchini in classi già stipate. (la Repubblica)

Dunque 1 su 4 ha messo in preventivo di ricorrere a lezioni durante i mesi estivi È emerso che 1 su 4 ha sfruttato le lezioni private, soprattutto studenti con sufficienze risicate. (Tecnica della Scuola)

Esempio di relazione finale scuola dell’infanzia. Gli insegnanti della classe nella relazione finale dovranno riportare la descrizione generale della sezione rispetto alla situazione iniziale. In questo caso sarà l’insegnante a descrivere la situazione dell’allievo e a predisporre la relazione finale dell’allievo di scuola dell’infanzia (Informazione Scuola)

NEEDay all'Istituto comprensivo Trento 6: una giornata dedicata alla Didattica nuova che ha l'aria di festa

Circa il 10% non è in grado di riconoscere una password di sicurezza media o elevata. E’ quanto emerge dalla prima indagine pilota sulla povertà educativa digitale realizzata da Save The Children che ricorda, dati Istat, come il livello della povertà assoluta tra i minorenni nel 2020 abbia raggiunto il top dal 2005: in Italia sono un milione e 346 mila (13,6%), +209mila sul 2019. (L'Unione Sarda.it)

"Una casa fatta di scuola, per esorcizzare questo ultimo anno e mezzo in cui la scuola - con la didattica a distanza - si è trasferita nelle case degli studenti. Ogni elemento utilizzato per costruirla, infatti, proviene dall'interno dell'istituto: si tratta di materiale non più utilizzato che in questo modo trova una seconda vita. (La Repubblica)

Pubblicità Pubblicità. L’idea parte da un gruppo di docenti che dall’inizio dell’anno lavorano per raccogliere e promuovere nuove esperienze di didattica sulla scia degli ormai molti progetti che sono in atto tra le pareti delle scuole (Sardagna, Sopramonte, Cadine, Vela, Schmid, Bellesini e Manzoni). (la VOCE del TRENTINO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr