Meteo: CINA AFFONDATA dal 'DILUVIO del MILLENNIO', 200 PERSONE Evacuate e DECINE di MORTI. SITUAZIONE e VIDEO

iLMeteo.it ESTERI

Un disastro per la metropoli di Zhengzhou, 12 milioni di abitanti, capitale della provincia centrale dello Henan.

SITUAZIONE e VIDEO. . . Secondo la stampa cinese sono state le piogge più pesanti in mille anni: 617 millimetri di acqua in 72 ore, rispetto a una media annuale di 640 millimetri.

Meteo: CINA AFFONDATA dal 'DILUVIO del MILLENNIO', 200 PERSONE Evacuate e DECINE di MORTI.

Il VIDEO in alto

Il Fiume Giallo ha invaso le strade, l’acqua e il fango hanno riempito i tunnel della metropolitana. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Le condizioni meteo estremamente avverse hanno innescato il più forte tornado negli ultimi anni nella regione dello Shandong. Purtroppo, non esistono sufficienti filmati a corredo di tale evento atmosferico straordinario. (Meteo Giornale)

La città di oltre 10 milioni di persone nella provincia di Henan "ha sperimentato una serie di rari e forti temporali", hanno detto i funzionari della città. L'Esercito cinese ha avvertito che una diga colpita nel centro del Paese "potrebbe crollare in qualsiasi momento" dopo essere stata gravemente danneggiata da tempeste torrenziali che hanno ucciso almeno tre persone (Euronews Italiano)

I residenti sono intrappolati e bloccati nella città di Zhengzhou, nella provincia di Henan, nella Cina centrale. Tra i morti c’erano 12 persone che sono morte quando la metropolitana è stata allagata nella capitale provinciale Zhengzhou, 650 km a sud-ovest di Pechino, all’inizio di questa settimana. (SanSeveroTV)

Sale il numero di morti nello Henan a causa delle inondazioni. Il numero degli evacuati è salito invece a quota 400mila (tvsvizzera.it)

L’uomo, insieme al figlio, si è presentato presso la Polizia di Massa Carrara a Pontremoli, è stato multato per 1.000 €, gli è stata ritirata la patente mentre l'auto è stata sottoposta a fermo per tre mesi. (Quotidiano Motori)

Il video, rilanciato dal ‘Corriere della Sera’, mostra l’autostrada di Zhengzhou completamente bloccata da un mucchio di automobili, che si sono impilate dopo essere state trascinate dalla forza dell’acqua. (AutoMotoriNews)