Nominati altri 5 presidi ma 13 scuole restano ancora senza dirigente

Nominati altri 5 presidi ma 13 scuole restano ancora senza dirigente
La Stampa INTERNO

Per le immissioni in ruolo dei nuovi dirigenti ora, a differenza di due anni fa, c’è una graduatoria da cui attingere grazie al mega concorso nazionale iniziato a luglio 2018 e concluso nel 2019»

La dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale Maria Teresa Furci: «Entro il 31 agosto la maggior parte di queste 13 scuole ancora vacanti avrà un dirigente titolare.

Ma con la mobilità tra regioni per chi è dirigente titolare - quindi ha la possibilità di rientrare o avvicinarsi al luogo di residenza - ci sono quattro colleghi che lasciano il Cuneese. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

E da allora l’Amministrazione Scolastica ha iniziato a procedere conformandosi alle sentenze della Corte di Cassazione. Un modello che si è cercato di imporre anche con il bastone disciplinare e la carota dei bonus premiali (Tecnica della Scuola)

Al posto divenuto vacante potrebbe ricevere l’incarico di reggenza la prof. (LeggiNoci.it)

Tale soluzione potrebbe attuarsi mediante un concorso riservato, con esame finale», ci dice Michele Zannini, presidente del comitato Trasparenza È Partecipazione. È la prima volta che avviene e il concorso Dirigenti Scolastici del 2017 è destinato a diventare un caso. (Il Riformista)

Eramo nuovo preside del liceo Romagnosi. Il saluto di Campanini: "È la miglior scelta"

Classi e insegnanti. Una situazione che, in vista dell'avvio del nuovo anno scolastico, appare dunque molto più tranquilla e gestibile rispetto a quelle relative a insegnanti, all'attivazione delle varie classi e alla mancanza dei segretari Dopo i trasferimenti in Valtellina e Valchiavenna rimangono scoperte le sedi di Ardenno e dell'istituto "Anzi" di Bormio. (SondrioToday)

Salerno. All’istituto superiore Genovesi-Da Vinci arriva la dirigente scolastica Lea Celano (era all’Istituto comprensivo Gatto di Battipaglia). Carmela Miranda guiderà l’istituto superiore “Besta Gloriosi”. (SalernoToday)

In bocca al lupo al nuovo dirigente Maurizio Olivieri e un augurio di grandi soddisfazioni con i migliori insegnanti e personale del mondo" È caloroso il saluto di benvenuto del dirigente uscente Guido Campanini a Pier Paolo Eramo, nuovo preside del liceo classico Romagnosi di Parma come annunciato giovedì sera da Parma Repubblica. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr