GAZZETTA, Viola settima e in Conference League

Firenze Viola SPORT

Altro numero: la Signora ha perso 8 punti dalla stagione scorsa, il che – dal lato viola – significa aver accorciato da 38 a 8 la forbice dai bianconeri

L’impresa di Vincenzo Italiano – sì, l’ha costruita lui – si misura nei numeri: la Fiorentina chiude a 62 punti, 22 in più della stagione scorsa.

Ricomincerà dalla Conference League, e la Roma ha insegnato che non è una coppa di Serie B.

Sembra poco, ma è tantissimo considerando certe risicate salvezze del recente passato, ottenute cercando di speculare non sui secondi ma su decine intere di minuti. (Firenze Viola)

La notizia riportata su altri giornali

La Viola si diverte a giocare e anche nella partita dal risultato più importante, non solo per il traguardo da raggiungere ma anche per l’avversario, pur se in vantaggio non alza mai l’orecchio verso la partita di Bergamo e non tenta mai di rosicchiare secondi. (Fiorentina.it)

A pagina 8 c’è il titolo: “Fiorentina, vale l’Europa” e “La vera impresa firmata Italiano.”. Sulla destra c’è: “Triplo impegno: il 18 agosto il via al torneo europeo” (fiorentinanews.com)

Il tecnico: "Lottare per vincere un trofeo è sempre uno dei massimi obiettivi". (ForzaRoma.info)

Festa grande al Franchi, Juve battuta e Conference League centrata. Perché la Conference League non sia (solo) una grande gioia ma (soprattutto) un punto di partenza (Fiorentina.it)

Al termine della sfida del Franchi, il tecnico viola ha parlato ai microfoni di Sky Sport del futuro. Si perderanno giocatori in prestito e in scadenza di contratto, bisognerà sostituirli. (Pagine Romaniste)

Un traguardo inimmaginabile a inizio stagione, e reso ancora più complicato (si pensava) dalla cessione di Vlahovic. Di nuovo in Europa. (La Repubblica Firenze.it)