Inflazione, Bce alza stime 2021 e 2022 a +1,9% e +1,5%

LaPresse ECONOMIA

Nel dettaglio per l’anno in corso, ha spiegato la presidente Christine Lagarde in conferenza stampa, stima una crescita dell’1,9%, mentre per il 2022 dell’1,5%.

(LaPresse) – La Banca centrale europea ha alzato – per fattori di natura temporanea e per il rialzo dei prezzi dell’energia – le proprie stime sull’inflazione dell’Eurozona per il 2021 e il 2022.

Per il 2023 la Bce si attende un’inflazione pari all’1,4%

Milano, 10 giu. (LaPresse)

Su altre fonti

Gli investitori temono che l’inflazione possa essere più calda e persistente di quanto la Fed si aspetti che sia. Il dubbio principale di questo periodo è che l’inflazione possa non essere transitoria. (Finanzaonline.com)

“Allo stesso tempo – ha continuato – resta incertezza e l’outlook continua a dipendere dal corso della pandemia dell’eurozona e da come risponderà alle riaperture” Milano, 10 giu. (LaPresse)

Eisai è crollata del 7,02% dopo due sessioni consecutive in rialzo vicino alla soglia giornaliera. Negli scorsi giorni gli enti regolatori statunitensi hanno approvato un farmaco sviluppato dalla casa farmaceutica e da BIOGEN per la cura dell'Alzheimer. (Yahoo Finanza)

Milano, 10 giu. E’ quanto scrive la Bce nella nota pubblicata al termine della riunione di politica monetaria del comitato direttivo (LaPresse)

E’ quanto scrive la Bce nella nota pubblicata al termine della riunione di politica monetaria del comitato direttivo. (LaPresse)

Milano, 10 giu. Lo ha detto la presidente della Bce, Christine Lagarde, in conferenza stampa a Francoforte (LaPresse)