Alex Zanardi è stato operato di nuovo al cervello - ilNapolista

IlNapolista SPORT

La TC di controllo ha reso necessario il secondo intervento.

La prognosi resta riservata. Alex Zanardi è stato sottoposto ad un nuovo intervento chirurgico.

Dopo l’intervento, durato circa 2 ore e mezza, Zanardi è stato nuovamente ricoverato nel reparto di Terapia intensiva, dove resta sedato e intubato.

Le sue condizioni rimangono stabili dal punto di vista cardio-respiratorio e metabolico, gravi dal punto di vista neurologico, la prognosi rimane riservata”. (IlNapolista)

Su altri media

In merito alle condizioni cliniche di Alex Zanardi, ricoverato al policlinico Santa Maria alle Scotte dallo scorso 19 giugno, la direzione sanitaria dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese informa che, nell’ambito delle valutazioni diagnostico-terapeutiche effettuate dall’équipe che ha in cura l’atleta, è stata effettuata una TC di controllo. (gonews)

La staffetta, voluta da Zanardi come simbolo dell’Italia che riparte dopo il Covid-19, era iniziata a Luino il 12 giugno, poi una settimana dopo il terribile incidente“. Oggi Alex sono questi ragazzi. (FormulaPassion.it)

Un nuovo intervento chirurgico alla testa per Alex Zanardi: il campione paralimpico è stato sotto i ferri per due ore e mezza. Zanardi è ancora sedato ed intubato in terapia intensiva, la stabilità di condizione è dal punto di vista respiratorio e metabolico. (Zon.it)

I nostri professionisti valuteranno giorno per giorno l'evolversi della situazione». Dopo l'intervento Zanardi è stato nuovamente ricoverato in terapia intensiva dove «resta sedato, intubato e ventilato meccanicamente». (Il Sole 24 ORE)

L’atleta, che come tutti sanno è stato investito da un camion mentre correva l’ennesima gara della sua vita, è stato oggi rioperato. Alex Zanardi rioperato al cervello. (Inews24)

La moglie Daniela ha così video-chiamato tutti i partecipanti, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, rivolgendo loro parole commoventi: “è stato bellissimo. (SportFair)