Covid. Omicron 4 e 5: “Domineranno, gestione domiciliare cruciale”

altovicentinonline.it INTERNO

Dobbiamo far sì che i sanitari capiscano quanto il vaccino sia cruciale non tanto per loro, quanto appunto per i loro assistiti più vulnerabili.

Quanto a tutti gli altri, penso che il vaccino possa essere offerto gratuitamente a tutti, lasciato alla volontà individuale”

Le sottovarianti 4 e 5 di Omicron “sono già al 70% circa in Sudafrica da dove sono partite, e nulla fa pensare che non arrivino in Italia così come è successo per tutte le altre” varianti precedenti. (altovicentinonline.it)

Su altri giornali

In Italia sono ancora oltre un milione gli attualmente positivi al Covid-19, anche se in lieve decrescita giornaliera, per un totale, nelle ultime 24 ore, in base al bollettino del ministero della Salute, di 1.119.914, con un calo di 11.450 casi. (Gazzetta di Parma)

Certamente in autunno ci aspettiamo una maggiore presenza del virus perché così avviene per la maggior parte dei virus respiratori. Covid: omicron 4 e 5,che autunno ci aspetta? (iLMeteo.it)

«Viaggiamo ancora sui 40-50 mila casi al giorno ma c'è un 10-20 per cento che sfugge ai test, come accade nella sorveglianza epidemiologica. L’evoluzione del virus. L'universo delle sottovarianti di Omicron pesa ancora su una inversione decisa dei contagi da Covid-19 in Italia (LaC news24)

Negli Stati Uniti, è ancora la variante Omicron 2 quella che sta causando più contagi ma si teme per l’arrivo di BA.4 e BA.5. Continuano a preoccupare le sottovarianti Omicron, soprattutto da quando sono stati segnalati numerosi casi di reinfezione. (InvestireOggi.it)

Certamente non si può parlare di obbligo ma la possibilità di vaccinazione anti-Covid dovrebbe essere ampliata" Non credo che sia il caso di parlare di obbligo, però è certo che questa variante Omicron che evolve sicuramente può essere nel futuro un problema". (LA NAZIONE)

Gli attuali positivi sono 112.760 con un decremento di 24 casi Sono 2.771 i nuovi positivi registrati ieri nell'Isola a fronte di 17.709 tamponi processati. (Tp24)