Data breach su Aruba, password disabilitate

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Data breach su Aruba, disabilitate le password degli utenti Per precauzione, le credenziali degli utenti sono state disabilitate.

Queste credenziali, specifica Aruba, sono protette da crittografia forte ma in via precauzionale sono state “prontamente disabilitate, pertanto in ogni caso inutilizzabili”.

Ora gli utenti dei servizi Aruba dovranno impostare una nuova password, ma soprattutto tenere gli occhi aperti su eventuali messaggi di phishing

Gli autori dell’attacco hanno però potuto accedere (sebbene senza alterarli) ai dati anagrafici di fatturazione (nome e cognome, codice fiscale, indirizzo, città, Cap, provincia, telefono, indirizzo email, indirizzo PEC) e ai dati di autenticazione all’area clienti, come username e password. (ictBusiness)

Su altri media

Precisiamo inoltre che nessun sistema di produzione ed erogazione dei nostri servizi è stato coinvolto, poiché completamente separati». ANSA Sequestrati server online che oscuravano identità hacker. Aruba, società italiana che fornisce servizi per le email, la Pec e la registrazione di domini internet, è stata vittima di un attacco informatico. (Notizie - MSN Italia)

Gli hacker, con i dati rubati possono inviare e-mail o SMS phishing, nota tipologia di truffa informatica Aruba, noto servizio di web hosting, è vittima di un attacco hacker che ha esposto alcuni dati dei suoi clienti. (Sicurezza.net)

Come nel caso di un eventuale uso illegittimo dei dati spiati ad Aruba, appunto Si è tratta di un difetto del software, di un malware, di un errore umano? (Corriere Quotidiano)

A conclusione di tutte le analisi, hanno ritenuto doveroso informare dell’accaduto i propri utenti. L’azienda si dice dispiaciuta se questo può aver causato qualche disagio, ma gli ha consentito di azzerare ogni tipo di rischio seppure potenziale (Plaffo)

Le sedi sono prevalentemente quelle. di Arezzo e Firenze. Ecco l’elenco completo: si va dall’addetto ufficio gare junior all’analista funzionale passando per program e product manager, business analyst, tecnico di infrastrutture datacenter e sviluppatore front end Kentico fino al junior impianti data center e al sistemista senior. (LA NAZIONE)

Sono partite ieri le mail per informare i clienti di Aruba di una violazione di confidenzialità dei loro dati. Come nel caso di un eventuale uso illegittimo dei dati spiati ad Aruba, appunto (La Repubblica)