WhatsApp: scoperta una feature che lo renderebbe più sicuro

Analizzandone il codice via reverse engineering, i programmatori della crew WABetaInfo hanno scoperto evidenze codicistiche relative a WhatsApp for Web.

Nelle scorse ore, forse per sanare alcuni bug riscontrati di recente, WhatsApp ha rilasciato una nuova beta per Android, la release 2.20.200.10, scaricabile dal Play Store, se aderenti al gruppo dei suoi beta tester, o dalla repository online di ApkMirror. (Fidelity News)

La notizia riportata su altri giornali

Essendo l’applicazione di messaggistica più utilizzato al mondo e anche soggetta a continui attacchi da parte di intenzionati. Negli anni sono state molteplici le diverse anomalie che hanno messo a rischio i dati e gli account degli utenti. (Android News)

L’applicazione che garantisce maggiore affidabilità si chiama Unseen, e può essere utilizzata anche per Messenger Instagram e tanti altri social che vengono utilizzati ad oggi. Ma anche in questo caso ci sarebbero degli utenti che vorrebbero avere maggiore privacy. (Leggilo.org)

In queste ore il team di sviluppo di WhatsApp beta ha pubblicato la build 2.20.200.10 con una importante feature di sicurezza ancora in fase di sviluppo. (TuttoAndroid.net)

come ben noto, è possibile disattivare le spunte blu o non rendere visibile la data e l’ora dell’ultimo accesso ma, una volta che si accede in chat, si risulta online. Esiste però un “trucco” per chi volesse avere maggiore privacy. (Zazoom Blog)

A partire dalla versione WhatsApp Android per device precedenti ad Android 4.1 si impongono le restrizioni di utilizzo. Eppure questo è ciò che sta accadendo a tanti utenti con smartphone Android ed iOS. (Tecnoandroid)

WhatsApp: ecco gli smartphone estromessi dalla lista di supporto da febbraio Per far sì che tutto funzioni come si deve, il colosso ogni anno elimina dalla lista di supporto gli smartphone più obsoleti. (Tecnoandroid)