Vasto incendio nella zona industriale di Airola: colonna di fumo visibile da chilometri di distanza

L'Occhio di Benevento INTERNO

Il sindaco di Airola ha allertato i cittadini con un post su Facebook: “Chiudete le finestre e abbandonate le case se necessario”

Ancora ignote le cause dell’incendio divampato nella zona industriale.

Vasto incendio nella zona industriale di Airola: il sindaco lancia l’allarme. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco per le operazioni di spegnimento e le forze dell’ordine per coordinare il traffico. (L'Occhio di Benevento)

Se ne è parlato anche su altri media

Non sono state coinvolte persone nell’incendio e le cause sono ancora da accertare da parte degli inquirenti Un altro collega è stato soccorso dal 118 ma non ha avuto bisogno del ricovero. (EdizioneCaserta)

(mi-lorenteggio.com) Stresa, 14 ottobre 2021 – E’ proseguito per tutta la giornata di ieri il lavoro preparatorio dei Vigili del fuoco sulla montagna del Mottarone a seguito della tragedia del maggio scorso. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Di conseguenza, sono state impartite ai soggetti competenti le prescrizioni tecnico operative finalizzate a minimizzare gli impatti ambientali derivanti dalle attività di spegnimento. L'Arpac sta inoltre procedendo a installare un campionatore ad alto flusso per la determinazione della concentrazione di diossine e furani aerodispersi. (Ottopagine)

Scuole chiuse, danni ingenti, finestre chiuse per evitare di respirare aria tossica e un vigile del fuoco ricoverato in ospedale per intossicazione. Nube tossica fino a Napoli: aria irrespirabile. L’alta colonna di fumo nero si è alzata in cielo ed è visibile anche a diversi chilometri di distanza, città di Napoli compresa. (Il Riformista)

Dall’area escono ancora i mezzi dei pompieri impegnati a spegnere gli ultimi focolai e a mettere in sicurezza la struttura. All’interno dei capannoni, infatti, erano ospitati anche materiale plastico, solventi e vernici. (NTR24)

La presenza del fumo e tale che anche su Google il meteo in tempo reale segnala la presenza di fumo Il vento spira da nord est in queste ore e dovrebbe aumentare in serata come da bollettino meteo. (Positanonews)