Draghi in Libia: 'La nostra partnership guida per il futuro'

Draghi in Libia: 'La nostra partnership guida per il futuro'
Tiscali.it INTERNO

Infrastrutture, energia, scambi culturali e migranti: questi i principali dossier sul tavolo dei due premier

"E' il momento di ricostruire l'antica amicizia tra Italia e Libia", sottolinea Draghi dopo aver visto il Primo Ministro Abdulhamid Dabaiba in un bilaterale che potrebbe cambiare, da qui alle elezioni libiche di dicembre, i rapporti tra i due Paesi.

Il premier Mario Draghi sceglie Tripoli come sua prima uscita al di fuori dai confini e non lo fa a caso. (Tiscali.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Dobbiamo riaprire l’Italia e dobbiamo farlo in sicurezza. Fino al giorno in cui potremo tornare ad abbracciarci” (LaPresse)

(LaPresse) – “L’ho detto l’altra volta per i più piccoli, lo dico ora per i più grandi. Così il premier Mario Draghi in conferenza stampa (LaPresse)

Martedì 6 aprile il presidente del Consiglioinsieme al ministro degli Esteri Di Maio. Al termine dell’incontro Draghi ha parlato di “momento unico per ricostruire quella che è stata un’antica amicizia” e ha lodato la Libia per quelli che definisce “salvataggi” di migranti in mare (Radio Onda d'Urto)

Di Maio: “Stabilizzare la Libia significa mettere in sicurezza le nostre coste”

“Draghi esprime soddisfazione per il lavoro della Libia sui salvataggi? “In Libia i migranti vivono in condizioni inumane e atroci, come confermato da tutte le organizzazioni internazionali. (Farodiroma)

Seguendo le orme di altri leader europei che hanno recentemente incontrato il nuovo governo ad interim libico, il primo ministro Mario Draghi ha tenuto colloqui con il primo ministro Abdelhamid Dabaiba. (Generazione Scuola)

Continuiamo a lavorare per migliorare l’interscambio commerciale con la Libia”, ha dichiarato Di Maio. Questa è la strada da seguire” (L'Opinionista)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr