Covid oggi Alto Adige, 3 contagi e un morto: bollettino 7 giugno

Adnkronos SALUTE

Le persone in quarantena o in isolamento domiciliare sono 1.118, mentre i guariti totali sono 72.874 (24 in più rispetto ad ieri)

I tamponi pcr effettuati sono stati 171 (72 dei quali nuovi test) e in tre casi hanno evidenziato l'infezione.

Si registra un morto, secondo quanto riferisce l'Azienda sanitaria provinciale evidenziando che il totale dei decessi dall'inizio dell'emergenza sanitaria, è di 1.178. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Gli over 60 ancora da vaccinare sono 184mila». NO ASTRAZENECA PER UNDER 60. «Noi non facciamo open day Astrazeneca per under 60, in questa fase preferiamo essere prudenti e seguire scrupolosamente la direttiva Aifa» Il presidente della Regione, Luca Zaia, torna in diretta per fare il punto sull'emergenza coronavirus e sull'andamento della campagna vaccinale. (L'Arena)

Gradualmente anche la mascherina diventerà l’accessorio come l’ombrello quando serve e se esci di casa senza rischi di prendere la lavata che non finisce più aggiornamento in tempo reale Quanto durerà la conferenza stampa? (Radio Più)

Questi i dati delle singole strutture: 10 a Borgo Roma, 14 a Borgo Trento (di cui 8 in terapia intensiva), 9 a Legnago (di cui 1 in terapia intensiva), 1 a San Bonifacio in terapia intensiva, 12 a Villafranca di Verona (di cui 1 in terapia intensiva) e 8 a Negrar (di cui 1 in terapia intensiva). (Verona Sera)

Da oggi, 7 giugno, il Veneto è entrato in zona bianca, ma il presidente della Regione Luca Zaia non vuole che i cittadini pensino che l'emergenza coronavirus sia passata. Questo tipo di vaccinazioni ad accesso diretto sarà eseguito con il vaccino Johnson & Johnson, il quale non richiede la somministrazione di una seconda dose. (VeronaSera)

In provincia di Venezia ci sono 20 persone ricoverate a Dolo (2 gravi), 3 al Santi Giovanni e Paolo di Venezia (1 in terapia intensiva), 4 all'Angelo di Mestre (2 gravi), 3 al policlinico San Marco, 13 a Villa Salus, 1 in terapia intensiva a Chioggia, 10 a Jesolo e 1 in terapia intensiva a Portogruaro. (VeneziaToday)

L’appuntamento è per le ore 11.30 presso l’Auditorium dell’ospedale. Le due importanti novità tecnologiche hanno comportato un investimento complessivo di oltre 5 milioni di euro (RovigoOggi.it)