Carlos Tavares: batterie, stop ai motori termici, energia. Le dichiarazioni alla stampa - Quattroruote.it

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Aggiungendo: "Per essere solidi e pronti per il futuro, stiamo internalizzando sempre di più i processi produttivi.

E solo allora", chiosa Tavares, "passare alla produzione su larga scala di auto elettriche

E come dimostrano le nuove linee di Trémery-Metz dedicate alla produzione di motori elettrici e cambi per le vetture ibride stiamo lavorando duramente per farci trovare pronti e competitivi".

Ibride sì, ibride no. (Quattroruote)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gigafactory Termoli: si parte nel 2026 e nel 2030 duemila occupati. TERMOLI. Comunicato stampa Fim, Fiom, Uilm, Fismic, Uglm, Aqcfr: Stellantis: nel 2026 parte la gigafactory a Termoli, ma arriverà a regime con 2.000 occupati solo nel 2030. (Vasto Web)

Dal 2018, l'azienda ha investito 2 miliardi di euro nei siti produttivi francesi.Gli aggiornamenti del sito di Trémery-Metz consolideranno le competenze di Stellantis nella produzione di propulsori per veicoli elettrici a batteria, ibridi plug-in (PHEV) e ibridi, rispondendo all'esigenza della società di disporre di una mobilità pulita, sicura e conveniente e facilitando la transizione dai veicoli con motore a combustione interna (ICE) ai BEV. (Borsa Italiana)

Quindi, l'anno successivo inizierà la produzione del primo modulo A ottobre partiranno i lavori per la costruzione del fabbricato dove verranno sviluppati il primo modulo e l’unità di pannelli solari per la produzione di energia elettrica. (Adnkronos)

L'impianto, rinomato per le sue competenze nella produzione di cambi, dovrebbe aumentare la produzione annuale fino a raggiungere circa 600.000 cambi eDCT entro il 2024 per il portafoglio ibrido di Stellantis. (Tiscali)

Nel frattempo l’azienda investe nella conversione di alcuni impianti, come a Trémery e Metz. In Francia, queste due storiche sedi note anche per il diesel, inizieranno l’attività in joint venture: con Nidec, per motori elettrici M3 (400V e 115kW di potenza) nella prima sede e con Punch, per le trasmissioni a doppia frizione elettrificate eDCT, nella seconda (48V e 320V, in uso sulle ibride). (Automoto.it)

Per l'ad di Stellantis, Carlos Tavares, Trémery-Metz è "un esempio eccellente" di come il gruppo sta "trasformando la produzione in Francia e le sue attività global. (Quattroruote)