Lucid: 17 mila Air già prenotate, prevede di costruirne 20 mila nel 2022

Lucid: 17 mila Air già prenotate, prevede di costruirne 20 mila nel 2022
MotoriSuMotori ECONOMIA

Lucid Motors è “fiduciosa” di poter costruire 20.000 veicoli nel corso del 2022.

Tale domanda vale un corrispettivo di 1,3 miliardi di dollari.

Tuttavia – ha proseguito Rawlinson -, stanno adottando misure per mitigarne l’impatto e attendono con impazienza il lancio delle versioni Grand Touring, Touring e Pure di Lucid Air entro il 2022.

I recenti dati suonano come un attestato dell’ottima immagine costruitasi agli occhi degli addetti ai lavori e degli investitori

Ha anche accusato una perdita di 1,5 miliardi di dollari nei primi nove mesi dell’anno, ma ci sono pure delle buone notizie. (MotoriSuMotori)

La notizia riportata su altri media

Attualmente è il terzo produttore di auto per valore al mondo, preceduto solo da Toyota e Tesla. Ben più di Ford (76 mld), General Motor (90 mld), e Volkswagen (129 mld). (quoted business)

Solo una settimana dopo, la sua capitalizzazione di mercato è salita a 149 miliardi, superiore sia a General Motors, che a Ford. In confronto, sia GM che Ford hanno registrato entrate per oltre 130 miliardi di dollari nell’ultimo anno. (Nicola Porro)

L’azienda punta tutto sulla progettazione di vetture fuoristrada sostenibili e nel 2017 annuncia i suoi SUV e pick-up elettrici. Con l’uscita dell’innovativo pick-up Rivian R1T e del SUV Rivian R1S, la giovane azienda ha premuto l’acceleratore in una lunga ascesa che l’ha portata lo scorso 10 Novembre, alla quotazione a Wall Street, lista Nasdaq. (FinanceCuE)

Rivian sale sul piedistallo del mercato azionario

Per Rivian e Lucid le ultime settimane sono state incredibili, con aumenti vertiginosi del valore, cadute e poi la stabilizzazione I marchi produttori di auto elettriche stanno cercando di costruire le basi per mettere in discussione la leadership dei grandi colossi multinazionali del settore. (FormulaPassion.it)

Prima che sbarcasse a Wall Street lo scorso 11 novembre, in pochi avevano sentito parlare di Rivian. Più di Ford (76 miliardi) che ci ha investito, più di General Motor (90 miliardi) più di Volkswagen (129 miliardi). (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Rivian sale sul piedistallo del mercato azionario. La giovane start-up è entrata immediatamente nella top 10 dei produttori più quotati al mondo. Rivian è diventata pubblica mercoledì, con una valutazione di 77 miliardi di dollari al momento della quotazione. (Motori Magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr