Pfizer, entro fine anno i risultati degli studi sul vaccino ai bambini under 5

Giornale di Sicilia ECONOMIA

I risultati principali di questi studi sono attesi "prima di fine anno", hanno affermato le società.

La casa farmaceutica intanto riferisce che il vaccino anti-Covid di Pfizer è sicuro per i bambini tra i 5 e gli 11 anni.

Complessivamente, fino a 4.500 bambini tra sei mesi e 11 anni sono stati arruolati negli studi Pfizer-BioNTech negli Stati Uniti, in Finlandia, in Polonia e in Spagna.

Quelli di Pfizer sono i primi risultati disponibili: i test clinici di Moderna sui bambini 6-11 anni sono ancora in corso

Le aziende Pfizer e BioNTech stanno sperimentando il loro vaccino anti-Covid anche su neonati di età compresa tra sei mesi e due anni e su bambini di età compresa tra 2 e 5 anni. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Nella richiesta di autorizzazione alla Fda, le compagnie Pfizer e BioNTech inseriranno via via i nuovi dati a disposizione. Le aziende Pfizer e BioNTech sono le prime a dare questo annuncio relativo all’età pediatrica, ma anche la casa farmaceutica Moderna sta andando avanti con la sperimentazione del vaccino a mRna sui bambini. (Wired Italia)

Pfizer e BioNTech hanno comunicato oggi (20 settembre) che i risultati degli studi clinici hanno mostrato che il loro vaccino contro il coronavirus sarebbe “sicuro, ben tollerato” e avrebbe prodotto una risposta immunitaria “robusta” nei bambini di età compresa tra i cinque e gli 11 anni. (LuccaInDiretta)

La sedicenne aveva ricevuto il 25 agosto la prima dose di Pfizer (attualmente l’unico vaccino autorizzato per i minori di 18 anni in Brasile) ed e’ morta il 2 settembre dopo un malore improvviso. Il caso e’ ancora in fase di indagine. (MeteoWeb)

Successivamente, ma non prima dell'ultimo trimestre di quest'anno, dovrebbero essere condotti anche test clinici sui bambini con meno di cinque anni. La Covid-19 nei bambini. Pfizer e BioNTech hanno intenzione di chiedere all'Agenzia del farmaco e dell'alimentazione (Fda) degli Usa l'approvazione per l'uso del vaccino tra i bambini di età compresa tra i cinque e gli undici anni entro la fine del mese. (CataniaToday)

(LaPresse) – La Lombardia è pronta per i vaccini ai bambini dai 5 agli 11 anni? Milano, 20 set. (LaPresse)

Le aziende Pfizer e BioNTech hanno oggi comunicato che i risultati degli studi clinici hanno mostrato che il loro vaccino contro il coronavirus è "sicuro, ben tollerato" e ha prodotto una risposta immunitaria "robusta" nei bambini di età compresa tra i cinque e gli 11 anni. (Primocanale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr