Le novità del trasporto ferroviario in Lazio dal 13 giugno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ferrovie.it INTERNO

LA FERMATA DI ORTE. Novità importante per tutto il territorio del Lazio e dell'Umbria è l'inserimento della fermata di Orte nel circuito Alta Velocità.

Comunicato stampa Gruppo FS - 09 giugno 2021. Commenta questa notizia sul forum

L'OFFERTA REGIONALE. Per tutta l'estate sono state aggiunte 18 corse straordinarie sulle linee FL5-FL7-FL8 per raggiungere con maggiore comodità le località marine del Lazio. (Ferrovie.it)

Ne parlano anche altre testate

«Una stagione estiva – aggiunge Catalfamo – che apre con una visione positiva e con l’auspicio che i calabresi e i turisti che sceglieranno la nostra Regione possano usufruire dei nuovi collegamenti regionali durante giornate di ritrovata serenità, diretti verso le splendide località». (Quotidiano del Sud)

Un Frecciarossa 1000 collegherà per la prima volta la Puglia alla Toscana con partenza tutti i giorni da Firenze al mattino e arrivo a Lecce nel pomeriggio. Tra le principali novità di quest’anno il nuovo Frecciarossa notturno Milano – Reggio Calabria e i collegamenti Frecciarossa FAST che avvicinano ulteriormente Nord e Sud Italia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Yes Weekend, su Sky TG24 la nuova rubric su viaggi e turismo La stagione estiva è alle porte e sono molti gli italiani che si metteranno in viaggio per la bella stagione, complice la discesa dei contagi da coronavirus dovuta anche al buon andamento della campagna di vaccinazione in corso. (Sky Tg24 )

Saranno 150 i nuovi treni regionali e interregionali che circoleranno in regione dal lunedì al sabato e 62 quelli nei festivi. I dettagli del nuovo orario sono stati illustrati oggi da Luigi Corradi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia. (AnconaToday)

C'è anche Firenze Air Link. FIRENZE — Nuovi Frecciarossa per raggiungere la Puglia e la Calabria da Firenze e tre nuovi servizi regionali sono fra le novità lanciate da Trenitalia in vista della prossima estate. (Toscana Media News)

Il gruppo Ferrovie dello Stato ha ampliato l’offerta, che anche con una capienza massima del 50%, permetterà di avere 6.162 collegamenti al giorno con 2,1 milioni di posti al giorno per raggiungere oltre 600 destinazioni estive. (Corriere della Sera)