Dark Souls 3: gli hacker possono controllare il tuo computer tramite il gioco

Tecno Android SCIENZA E TECNOLOGIA

Secondo il messaggio, l”hacker’ era a conoscenza del difetto e ha tentato di contattare lo sviluppatore di Dark Souls FromSoftware a riguardo.

La vulnerabilità è stata dimostrata durante lo streaming Twitch di The Grim Sleeper’s Dark Souls 3.

Il difetto riguarda solo i giocatori PC che giocano online e potrebbero danneggiare Dark Souls, Dark Souls 2 e l’imminente Elden Ring.

Secondo Dexerto, un pericoloso hack di esecuzione di codice remoto (RCE) scoperto in Dark Souls 3 potrebbe consentire a un attore ostile di prendere il controllo del tuo computer. (Tecno Android)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'exploit è solo su PC e non funziona sui giochi Dark Souls per console. Per ottenere maggiore attenzione ed eventualmente spingere From Software ad agire, sembra che l'utente abbia utilizzato l'exploit in una live (Eurogamer.it)

» Leggi di più sul sito icrewplay.com, fonte di questo articolo! Il fenomeno potrebbe essere dovuto ad un problema dei server che ospitano tutti i titoli Dark Souls e su i quali a breve ci sarà anche Elden Ring, dato che è stato sviluppato con una tecnologia molto simile a quella dei suoi predecessori. (Gaming Today)

PvP servers for Dark Souls 3, Dark Souls 2, and Dark Souls: Remastered have been temporarily deactivated to allow the team to investigate recent reports of an issue with online services. (Videogame.it)

L’account ufficiale di Dark Souls comunica su Twitter che i server PVP di Dark Souls 3 , Dark Souls 2 e Dark Souls: Remastered sono stati temporaneamente chiusi su PC. Si aggiunge che quelli di Dark Souls: Prepare to Die Edition seguiranno “ presto ”. (CybeOut)

Servers for Dark Souls: PtDE will join them shortly. Da qui la decisione di mettere preventivamente offline anche i server di Dark Souls II e Dark Souls: Remastered (Gamesource Italia)

Attualmente questo problema è riscontrato solo su PC e non danneggia la versione console del gioco. Questa mattina, Bandai Namco e FromSoftware hanno annunciato che tutti i server dell’intera trilogia di Dark Souls sono stati temporaneamente chiusi a causa di un “problema con i servizi online”. (Game Legends)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr