Playoff NBA 2021, i risultati della notte (9 giugno): Embiid e Mitchell devastanti, pari 76ers contro un bel Gallinari, vantaggio Jazz

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

I RISULTATI DELLA NOTTE NBA. EASTERN CONFERENCE. Philadelphia 76ers-Atlanta Hawks 118-102 (serie 1-1). WESTERN CONFERENCE. Utah Jazz-Los Angeles Clippers 112-109 (serie 1-0). Foto: LaPresse

Due le partite di semifinale di Conference giocate questa notte, equamente ripartite tra Est e Ovest.

Incerta, bella, lottata la sfida che apre la serie tra Jazz e Clippers, con gli ospiti che sprecano 13 punti di vantaggio all’intervallo facendosi raggiungere nel corso del terzo periodo. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Che però non sono bastati a Phila per domare degli spavaldi Hawks, addirittura in vantaggio di 25 punti nella ripresa. Sixers-Hawks e Jazz-Clippers sono due partite del secondo turno dei playoff Nba: ultime notizie, statistiche, pronostici. (Il Veggente)

Restando in tema, l’altro grande protagonista del successo di Philly è proprio The Process, che con 40 punti – e 13 rimbalzi – firma il suo massimo in carriera in postseason. Appuntamento ora tra due notti per una Gara-2 che si preannuncia decisamente infuocata (NbaReligion)

Nel 2020-2021 c’è stato in NBA un “drammatico aumento” degli infortuni non legati al covid-19, secondo alcuni dati statistici. I giocatori hanno saltato 2.909 gare a causa di lesioni dei tessuti molli, il secondo numero più alto dal 2005-2006 (Sportando)

Dopo la mezzanotte, all’1.30, in campo per gara-2 Phialdelphia 76ers e Atlanta Hawks. Doppio appuntamento con i playoff NBA in questa lunga notte. (Sportando)

Soltanto nel finale, grazie ai 14 punti del panchinaro Shake Milton, i padroni di casa (bene anche Harris e Curry, rispettivamente con 22 e 21 punti) hanno avuto la meglio. Nel team di Atlanta prestazione convincente di Danilo Gallinari, che dalla panchina gioca 26 minuti e sfiora la 'doppia doppia' mettendo a referto 21 punti e 9 rimbalzi (2 gli assist). (la Repubblica)

Protagonisti, e non è la prima volta in post-season, sono stati Donovan Michell e Joel Embiid, che hanno trascinato le rispettive squadre a delle convincenti vittorie. Joel Embiid segna 40 punti a cui aggiunge 13 rimbalzi e stordisce letteralmente la difesa degli Atlanta Hawks, incapaci di opporre un corpo al lungo camerunese all'ennesima serata di grazia. (Sport Fanpage)