No, non è vero che l’Unione Europea ha vietato la parola Natale

Fanpage INTERNO

No, non è vero che l’Unione Europea ha vietato la parola Natale La Commissione europea ha diffuso un documento sulla comunicazione inclusiva da adottare all’interno delle istituzioni Ue che ha fatto arrabbiare la destra italiana.

Si consiglia di "non usare nomi propri tipici di una specifica religione" e di "evitare di dare per scontato che tutti siano cristiani".

Matteo Salvini, Giorgia Meloni, ma anche Forza Italia con Antonio Tajani in prima fila, si scagliano contro un documento della Commissione europea che sta circolando in queste ore. (Fanpage)

Su altri media

30 novembre 2021 a. a. a. Roma, 30 nov (Adnkronos) - "La Commissione Europea ha ammesso l'errore e ritirato il documento che suggeriva di non usare la parola 'Natale'. Lo scrive su Twitter Matteo Renzi (LiberoQuotidiano.it)

Dalle 14.30 saranno loro i protagonisti musicali della “Festa di Natale in stile Luna Park”, evento realizzato in piazza Mazzini a San Giorgio su Legnano in collaborazione con la Pro Loco San Giorgio Una rassegna importante che vede protagonisti gli allievi della scuola insieme con i loro maestri in un lungo cammino che dal 4 dicembre porta direttamente alla festa dell’Epifania. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

E fu così che la Commissaria europea all’eguaglianza Helena Dalli, anziché scrivere una letterina a Babbo Natale, ha scritto una letteraccia perché il Natale intende abolirlo. Che il politicamente corretto fosse il nuovo male del secolo, ormai onnipervasivo nelle sue ramificazioni culturali, lo sapevamo già. (Panorama)

Non è un documento maturo e non soddisfa tutti gli standard di qualità della Commissione". La Dalli ha aggiunto: "Le linee guida richiedono chiaramente più lavoro. (Tuttosport)

Nonostante un lungo lavoro d’archivio al momento non risultano tracce precise e inoppugnabili di questa vicenda, così come venne raccontata oralmente dal protagonista. Antas Apertas è realizzato con il contributo del Fondo Unico Spettacolo, della Regione autonoma della Sardegna, del Comune di San Sperate (Sardegna Reporter)

Completano il francobollo la leggenda “NATALE 2021”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B ZONA 1”. Il bozzetto per il francobollo con soggetto pittorico è a cura del Centro Filatelico della Direzione Operativa dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p. (Corriere di Lamezia)