Dpcm 12 ottobre 2021 Green Pass | Controlli del QR code anche ai tornelli

La Gazzetta Digitale INTERNO

Ciascun giorno di mancato servizio, fino alla esibizione della certificazione verde, è considerato assenza ingiustificata, includendo nel periodo di assenza anche le eventuali giornate festive o non lavorative.

In nessun caso l’assenza della certificazione verde comporta il licenziamento“.

empo di lettura stimato: 3 minuto/i. Articolo aggiornato martedì, 12 Ottobre 2021 21:57. DPCM 12 OTTOBRE 2021. (La Gazzetta Digitale)

La notizia riportata su altri media

Vediamo quali sono le regole fissate dal Dpcm sul controllo Green Pass nelle PA. CHI PUÒ FARE IL CONTROLLO GREEN PASS NELLE PA. Il Decreto Legge 127 del 2021 individua nel datore di lavoro il soggetto preposto al controllo (Ti Consiglio)

Permettersi di sottolineare criticità sul Green pass ormai è la stessa cosa di quei fascisti che prendono a calci la sede della Cgil. Dicono dal governo che mai e poi mai pagheranno il tampone per i dipendenti che non si vogliono vaccinare (left)

I clienti devono verificare il green pass dei tassisti o degli autisti di vetture a noleggio con conducente? Il datore di lavoro che non controlla il rispetto delle regole sul green pass rischia una sanzione amministrativa che va da 400 a 1. (PerugiaToday)

Dal 15 ottobre e fino alla fine dell’anno sarà necessario essere dotati di Green Pass per poter accedere al posto di lavoro. Come se non bastasse, per effettuare il tampone, registrarlo ed emettere il Green Pass, sono necessari tempi tecnici non comprimili nonostante ogni sforzo in termini organizzativi. (Il Friuli)

Il personale preposto al controllo dovrà vietare, al lavoratore senza green pass valido o che si rifiuti di esibirlo, l’accesso alla struttura invitandolo ad allontanarsi. Approvate le regole per la gestione dei controlli in relazione alla verifica dell'obbligo, dal 15 ottobre, del Green Pass per accedere ai luoghi di lavoro anche per i privati. (Ipsoa)

Il governo fornirà ai datori di lavoro una piattaforma da cui risulterà la validità del green pass. A poco più di quarantotto ore dall’entrata in vigore dell’obbligo di green pass, sono finalmente pronti i due dpcm che fissano le modalità di applicazione della certificazione verde nel settore pubblico e privato. (Il Manifesto)