Festival di Cannes 2022, Crimes of the Future di David Cronenberg è già cult

“Crimes of the Future vuole dunque proporsi come un’evoluzione di quanto ho già realizzato.

Chi conosce il mio cinema – ha sottolineato il regista 79enne – troverà dei riferimenti chiave ad altri momenti della mia filmografia come sorta di opera in progress sulla mia ricerca di comprensione della connessione tra tecnologia e il corpo umano”.

Perché di questo, alla fine si parla, e i “crimini del futuro altro non sono che quelli commessi dal corpo umano contro se stesso”. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Nel cast del film, che uscirà in Italia il 25 maggio, anche Francesco Di Leva, Tommaso Ragno e Aurora Quattrocchi. Il programma del giorno. Nostalgia. Verrà presentato oggi il film in concorso Nostalgia, diretto da Mario Martone. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

C’è il post-umano, c’è il sex appeal dell’inorganico e pure quello dell’organico, il rapporto dell’uomo con la tecnologia e col proprio corpo. Perché insomma, sono passati più di vent’anni, il mondo è cambiato, io sono cresciuto, Cronenberg è invecchiato. (ComingSoon.it)

Lino Banfi fa incontrare cibi eccezionali. Lino Banfi fa incontrare Cipolla Bianca di Margherita Igp e Pecorino Romano Dop. La Cipolla di Bianca di Margherita IGP e il Pecorino Romano DOP sono due produzioni iconiche che rappresentano un vero punto di forza della DOP Economy» (Sardegna Reporter)

"Ho appena finito di girare una serie per Sky, sono tra i protagonisti, la serie si chiama 'Unwanted', è diretta da Oliver Hirschbiegel Ora è tra i protagonisti della serie italiana di Prime Video "Bang bang baby", che sta avendo un enorme successo ovunque. (il Dolomiti)

A proposito dei suoi compagni di set Denise dice: "Super generosi, super aperti, disponibili, di una semplicità disarmante, davvero, disarmante, come David del resto". (askanews) - Ha sfilato sul tappeto rosso di Cannes accanto a Léa Seydoux, Viggo Mortensen, Kristen Stewart. (Il Sole 24 ORE)

Crimes of the future, rappresenta in vece una realtà futura in cui la terra e l’uomo dovranno adattarsi a nuove condizioni di vita. Ieri sera, 23 maggio, è toccato a Kristen Stewart presente per presentare il film Crimes of the future, diretta dal regista David Cronenberg (361 Magazine)