Atletica, Daisy Osakue sfiora il record italiano! Disco spedito a 63.24 metri, ottimismo verso i Mondiali

OA Sport SPORT

Daisy Osakue si è issata al 14mo posto delle liste mondiali stagionali e all’ottavo di quelle europee, facendo capire che potrebbe togliersi delle soddisfazioni in occasione dei due appuntamenti più importanti di questa intensa stagione

La piemontese, finalista alle Olimpiadi di Tokyo 2022, ha infatti spedito il suo attrezzo a 63.24 metri in occasione del secondo tentativo (a cui sono poi seguiti quattro nulli) e ha ribadito la propria caratura internazionale. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Il salto in alto parte dalla gara femminile (più tardi ci sarà anche Tamberi) che vede protagonista Elena Vallortigara. La veneta interpreta una gara a parte, con percorso netto a 1,81-1,86 e soprattutto 1,90 e 1,93 (SB). (Queen Atletica)

Ayomide Folorunso ha tirato fuori il coniglio dal cilindro ai Campionati Italiani Assoluti 2022 di atletica leggera e ha sfoggiato una prova davvero encomiabile sui 400 metri ostacoli. Ayomide Folorunso ha firmato il 16mo riscontro stagionale a livello mondiale (stanotte la statunitense Sydney McLaughlin ha siglato il record del mondo con un surreale 51. (OA Sport)

Le sue parole dopo la gara: “Mi sono tolta un gran peso perché continuavo a dirmi di stare bene, sapevo di avere queste misure nelle gambe. Sono davvero molto contenta: 1,98 è una misura che mi dà fiducia per i Mondiali. (OA Sport)

Nella finale dei 400 femminili Alice Mangione dà veramente tutto per cogliere l’ultimissima occasione per centrare il minimo per i Mondiali di Eugene (51.35). E invece accade ciò che tutti temevamo e che il taping abbondante sulle gambe dell’atleta partenopeo poteva lasciar presagire. (Queen Atletica)

Nei 200 uomini eccellente Diego Pettorossi, sempre più sicurezza della nostra velocità: 22.64 per lui, a soli 3 centesimi dal personale con +0.2. In seconda Irene Siragusa parte sparata mentre Vittoria Fontana soffre per una curva davvero “addormentata”, ma recupera a fatica nel finale. (Queen Atletica)

L’azzurra è infatti volata a 1.98 metri, superando l’asticella al terzo tentativo grazie a una tecnica proverbiale e a una tenacia senza limiti. VIDEO ELENA VALLORTIGARA SALTA 1.98, SECONDA MISURA DELL’ANNO. (OA Sport)