Maltempo. Colpo di coda dell'inverno, tornano piogge e neve. Crollano le temperature

Maltempo. Colpo di coda dell'inverno, tornano piogge e neve. Crollano le temperature
Rai News INTERNO

La perturbazione che sta investendo l'Italia non ha mancato di provocare un brusco abbassamento delle temperature in tutta la regione

Crollano le temperature Allerta gialla nelle Marche e in Abruzzo per precipitazioni a carattere temporalesco.

Dopo giorni di sole e temperature gradevoli, torna il freddo e in molte zone del paese è ricomparsa la neve.

Colpo di coda dell'inverno, tornano piogge e neve. (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

Proprio in queste ore il nostro Paese, ma anche gran parte dell'Europa, è alle prese con un'incursione fredda di stampo invernale. Al sud: piogge sparse e nevicate sugli Appennini, sole in Sicilia (Adnkronos)

In arrivo freddo e venti di burrasca con un cambio repentino delle temperature. Cielo in prevalenza soleggiato nel resto d'Italia (La Repubblica)

A rinfrancare, se non altro, ci sono i colori e i profumi delle fioriture. LE PREVISIONI (Il Mattino di Padova)

Freddo, pioggia, vento fortissimo e ritorno della neve in quota: il maltempo si abbatte sul ravennate

Il fronte freddo, invece, ha valicato le Alpi e raggiungerà l’Abruzzo tra il pomeriggio e la tarda serata, portando rovesci sparsi, locali temporali e nevicate a quota via via più bassa. Attualmente la nostra regione è ancora interessata da un flusso mite ed umido sud-occidentale, che precede il fronte freddo. (Il Capoluogo)

Ma la primavera è nuovamente alle porte, rassicura Pucillo, il peggio è passato: «La giornata più fredda è stata quella di martedì 6» Questa notte, così come la prossima, si prevedono gelate notturne che interesseranno diverse zone della pianura, con temperature minime oscillanti tra –3 e 0 gradi. (Il Messaggero Veneto)

Le temperature tenderanno ad aumentare ulteriormente, specie nei valori minimi, riportandosi nelle medie climatologiche del periodo" Da sabato il flusso più mite, ma umido, tenderà ad intensificarsi, con graduale peggioramento del tempo, soprattutto da domenica quando le precipitazioni risulteranno più diffuse. (RavennaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr