Mourinho sarà della Roma, Ziliani: 'Il portoghese avrà solo due rivali'

AreaNapoli.it INTERNO

Il giornalista ha escluso, tra le altre, sia il Napoli che la Juventus dalla corsa al titolo per la prossima stagione.

Eppure i partenopei sono presenti in Europa da ben dodici anni consecutivi centrando spesso la qualificazione alla Champions League

Paolo Ziliani, giornalista de Il Fatto Quotidiano, ha scritto un post soffermandosi sull'approdo di José Mourinho alla Roma.

Fuori dai top club, ha scelto la Roma perché in Italia la Serie A è quel che è, i rivali saranno due (Inter e Atalanta) e centrare la Champions al pronti-via sarà un trionfo. (AreaNapoli.it)

Su altri media

Negli anni del tecnico portoghese all’Inter, i giallorossi rappresentavano la concorrente numero uno in Italia: per questo non sono mancate occasioni in cui lo Special One attaccava mediaticamente la società capitolina. (RomaNews)

È un colpo fantastico per la Roma, per il club, per i proprietari e per i giocatori sarà un acceleratore magnifico". Sono state prese delle decisioni da parte della proprietà giallorossa dopo le ultime partite e le ultime vicissitudini e credo che abbiano fatto l'accelerata giusta". (Fcinternews.it)

Tecnicamente sono competitivi, è in un ambiente non dei più facili: chapeau a lui, affronta un'esperienza difficile in cui molti predecessori hanno fallito. Altri però di grande richiamo come Capello hanno ottenuto risultati: l'obiettivo di Mourinho è segnare un punto importante nella storia della Roma (Voce Giallo Rossa)

Mourinho 2 giorni fa al Times: "Forse non alleno l'anno prossimo". "Con l’Inter ho vinto tutto e c’è un legame speciale. Forse non tornerò in panchina già l’anno prossimo, cerco anche una nuova cultura e non una nuova avventura. (Fantacalcio ®)

Siamo stati impressionati dal suo desiderio di vincere e dalla sua passione per il gioco del calcio: per lui non contano i trofei vinti in carriera ed è sempre concentrato sul prossimo. (Tutto Juve)

“Sono cresciuto col sogno di diventare il migliore, speriamo di diventarlo un giorno. INTERVISTA A GIGIO DONNARUMA. “Prima della partita tocco i pali, la traversa e mi faccio il segno di croce. (Europa Calcio)