Napoli-Juve, l'editoriale di Corbo: "Un cambio non banale di Spalletti ha fatto la differenza"

CalcioNapoli24 SPORT

Napoli Calcio - Vi proponiamodi seguito un estratto dell'editoriale di Antonio Corbo su Napoli-Juventus per La Repubblica.

Era il sabato della riconciliazione con il gruppo Insigne e con se stesso dopo mesi di irata solitudine

Ecco la parte conclusiva del suo intervento:. Ora Politano c’è, ed è diabolico il suo diagonale in slancio estremo.

Quel Politano che Spalletti aveva lasciato in campo dopo un grigio primo tempo, preferendo ritirare Elmas e dare frenesia all’attacco con Ounas sottopunta. (CalcioNapoli24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il giorno dopo il successo ai danni della Juventus, il risveglio a Napoli è sempre speciale. Una prestazione da campione, come se Anguissa in questo Napoli ci avesse sempre giocato. (SpazioNapoli)

Il primo tempo aveva fatto intravedere sprazzi di Juve allegriana, ma c’è ancora tanto, ma tanto, da lavorare e Chiellini and co. Il Milan ha la sfida più difficile contro la Lazio di Sarri che vuole misurare le sue ambizioni di altissima classifica. (La Gazzetta dello Sport)

Per noi di TMW, così come per Tuttosport, è da 5,5 in pagella. I VOTI DI ALLEGRI. TMW: 5,5 La Gazzetta dello Sport: 4,5 Corriere della Sera: 5 Corriere dello Sport: 6 Tuttosport: 5,5 (Tutto Napoli)

Sono andato verso di lui in panchina, ma alla fine è andato via senza salutarmi e volevo farlo ora, non mi aspettavo la sua reazione. Il diverbio tra il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri e quello del Napoli Luciano Spalletti, dopo il successo dei partenopei 2-1 sui bianconeri in rimonta, non poteva che invadere i social. (NapoliToday)

Luciano Spalletti ha battuto Massimiliano Allegri nettamente sia in campo che fuori. Prima del match col Napoli aveva detto: "Le assenze col Napoli non siano un alibi, abbiamo la formazione migliore per affrontare gli azzurri". (AreaNapoli.it)

I numeri che fotografano la Juve dopo tre giornate sono impietosi: -8 dalla vetta, 1 solo punto in graduatoria, frutto di un pareggio e 2 sconfitte. A far da corollario al dato relativo al tiro, quelli sul possesso palla (67,2% Napoli, 32,8% Juve) e sui passaggi riusciti (91,2% Napoli, 81,4% Juve). (La Gazzetta dello Sport)