Vaccino anti Covid, la prima dose a tutti gli ultraottantenni entro questa settimana

La Repubblica INTERNO

A Pasqua, che era un giorno di quasi fermo, ne hanno immunizzati 6mila, ieri, Pasquetta, ne erano previsti oltre 20mila

Gli over 80 in Lombardia sono 726 mila, di cui oltre 614mila gli iscritti sul portale di Aria e 613mila almeno con la prima dose.

Più dosi dunque e da oggi, anche l'invito a presentarsi spontaneamente nei centri per ricevere il vaccino, se già prenotati.

I primi anziani senza appuntamento sono arrivati già ieri all'ospedale San Paolo e al San Carlo, con 24 ore di anticipo. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con una settimana di anticipo rispetto alla data prevista del 15 aprile, sono state aperte oggi le prenotazioni, in Lombardia, per i vaccini agli over 70. Vaccini Covid Lombardia: tutto quello che c’è da sapere. (Prima Monza)

Milano, 9 aprile 2021 – La vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, ha visitato oggi il centro vaccinale allestito a Milano alla Fabbrica del Vapore di via Procaccini 4. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

“Con l’avvio della campagna vaccinale #PrimaTu, riservata alle persone estremamente vulnerabili, Regione Lombardia – spiega – si impegna ad assicurare a questi cittadini la massima attenzione per tutelare la loro salute. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Con la conseguenza che tutti gli altri che la fila la rispettano avvertono una sensazione di impotenza e di rabbia. 5' di lettura. In lista senza averne diritto, in barba a a qualsiasi regola (e probabilmente anche al buon senso). (Il Sole 24 ORE)

– con l’aiuto dei portalettere, che possono effettuare la prenotazione;. Le modalità tra cui è possibile optare per effettuare la prenotazione, tramite il portale predisposto da Poste Italiane attivo dallo scorso 2 aprile, sono le seguenti:. (Luino Notizie)

Da giovedì 8 aprile, dunque, si possono quindi prenotare tutti coloro che sono nati almeno nel 1951 Secondo il piano annunciato appena qualche giorno fa, invece, l'apertura era prenotazioni sarebbero dovuto partire il prossimo 15 aprile. (LeccoToday)