Anief è diventato ufficialmente sindacato rappresentativo. Pacifico: adesso il Miur ci convochi

Orizzonte Scuola INTERNO

Anief – Firmato l’accordo per la certificazione della rappresentatività per il triennio 2019/20.

Nella scuola, entra l’Anief che si dichiara pronta a partecipare ai tavoli per il rinnovo della parte giuridica del nuovo contratto e a trattare sulla parte economica.

Sentiamo la responsabilità di fare entrare il diritto nelle nostre scuole e in tutte le sedi dell’amministrazione centrale e periferica. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Questura ha ricevuto la Dirigente scolastica e il professore e procederà d'ufficio. Lunedì mattina in una scuola media della zona ovest della città un papà avrebbe aggredito l'insegnante del figlio. (LaVoceDiAsti.it)

«Il nostro motto – afferma Nicoletta Galizzi, Coordinatrice didattica della Scuola dell’infanzia Imiberg – è “la mia maestra mi aspetta sempre”, perché crediamo che ogni bambino abbia bisogno dei propri tempi e dei propri spazi per crescere. (Bergamo Post)

Obbligo di istruzione: soggetti coinvolti. L’obbligo di istruzione si pone la finalità di garantire a tutti gli studenti l’acquisizione delle competenze necessarie per l’esercizio dei diritti di cittadinanza. (Orizzonte Scuola)

Vediamo nel dettaglio quali potrebbero essere queste novità e quali saranno i docenti interessati. Il primo riguarda quei docenti che possono raggiungere il requisito dei tre anni di servizio solamente considerando quello in corso. (Money.it)

Concorso scuola straordinario: come, dove e come saranno assunti i vincitori. uno dei predetti tre anni deve essere specifico, ossia svolto nella classe di concorso per cui si partecipa. (La Tecnica della Scuola)

Lina Contino – Cari docenti delle scuole paritarie, A voi non è permesso di partecipare al Concorso straordinario per il ruolo ma soltanto per conseguire l’abilitazione, come se voi non aveste gli stessi diritti dei docenti delle scuole statali, come se voi foste figliastri non figli,come se le scuole paritarie non facessero parte dell’ Istruzione nazionale, come se le scuole paritarie non ricevessero un contributo economico dallo Stato italiano e ancora come se voi non foste tutelati dalla stessa Costituzione che tutela tutti. (Orizzonte Scuola)