Inter Campione d’Italia: uno Scudetto di squadra tra stabilità e crescita

CIP SPORT

Accolto come il campione che mancava da anni, comparsa nelle prime uscite, messo da parte nel finale della scorsa stagione.

Forse, però, è proprio il percorso in Europa League della scorsa stagione ad aver sbloccato l’ambiente Inter.

L’Inter vince lo Scudetto grazie alla stabilità di risultati e ad una crescita che ha coinvolto tutto il gruppo sia tecnicamente sia mentalmente.

Quest’anno trattato come l’ultima ruota del carro e spesso umiliato con ingressi nei minuti finali, ma il danese è sempre stato un professionista

Merito di Luciano Spalletti che ha preso una squadra quattro anni fa riportandola nell’Europa che conta. (CIP)

Ne parlano anche altre fonti

Conte e lo 'scacco danese al campionato'. Che Conte abbia dovuto fare retromarcia su Eriksen è chiaro, il danese non riusciva a inserirsi nei meccanismi della squadra e sembrava a un passo dalla cessione. (fcinter1908)

I nerazzurri dominano allo Scida, colpiscono due legni e la sbloccano al 69' con un destro da fuori del neo entrato Eriksen. Allenatore: Conte 6,5. Arbitro: Prontera. Marcatori: 24' st Eriksen (I), 45+3' st Hakimi (I). (Udinese Blog)

Sempre oggi Napoli-Cagliari, alle 15, e Udinese-Juventus alle 18 Nell’anticipo serale di ieri 2-0 dei rossoneri al Benevento a San Siro firmato Calhanoglu e Hernandez. (LaPresse)

Con la vittoria di sabato a Crotone e lo stop odierno dell’Atalanta, l’Inter è campione d’Italia 2020/2021. Un’era è finita, il dominio bianconero è spezzato: dopo nove campionati di fila la Juventus ha passato la mano. (Il Fatto Quotidiano)

Lazio - Genoa, le probabili formazioni: Hoedt in difesa. Lazio - Genoa, un'altra vittoria all'Olimpico per la storia Nel mezzo 4 sfide di cui una potrebbe ufficialmente assegnare lo scudetto all'Inter. (La Lazio Siamo Noi)

Le tappe decisive, però, sono molteplici e non hanno riguardato solo la Serie A, ma anche le altre competizioni. Inter – Juventus 2-0 (17 gennaio 2021). I nerazzurri seguono il Milan, ma il Derby d’Italia è sempre uno scoglio complicato. (CIP)