Green Pass Europeo: arriva l'ok del Parlamento Ue. Ecco quando sarà attivo

Il Caffè.tv INTERNO

Il Parlamento Europeo ha approvato i regolamenti sul Certificato digitale Ue.

Sarà ufficialmente in vigore dal 1° luglio con una validità di 12 mesi.

Sarà emesso in versione cartacea o digitale a titolo gratuito da ciascuno Stato membro e grazie a un codice Qr attesterà l’avvenuta vaccinazione (ciclo completo) contro il Coronavirus, la guarigione dall’infezione o un test negativo molecolare o antigenico negativo effettuato nelle precedenti 72 ore

MANCA L'OK DEL CONSIGLIO EUROPEO. (Il Caffè.tv)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se ottenere il Pass sarà un diritto, il suo utilizzo potrà però variare in qualche misura da Stato a Stato. Se uno Stato membro accetta una prova di vaccinazione per rimuovere le restrizioni all’interno dopo la prima dose, allora deve accettare anche i pass Ue per i vaccini, alle stesse condizioni. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Meloni: "Green pass non sia ricatto". "Non permetteremo mai che il Green Pass nazionale diventi un metodo per ricattare i cittadini, negando loro la libertà di viaggiare, andare ad un concerto o cenare al ristorante come tutti I certificati di avvenuta vaccinazione o di guarigione dal Covid, siano essi cartacei o digitali, hanno già valore di green pass nazionale. (La Nazione)

Sono già più di un milione gli europei che hanno già ricevuto i primi certificati digitali Covid. Il sistema si applicherà dal primo luglio 2021 e resterà in vigore per 12 mesi (Il Sole 24 ORE)

. . (HelpMeTech)

Se ottenere il Pass sarà un diritto, il suo utilizzo potrà però variare in qualche misura da Stato a Stato. Se uno Stato membro accetta una prova di vaccinazione per rimuovere le restrizioni all'interno dopo la prima dose, allora deve accettare anche i pass Ue per i vaccini, alle stesse condizioni (Yahoo Notizie)

Il Parlamento europeo ha approvato oggi, mercoledì 9 giugno 2021, il certificato digitale Covid UE, meglio noto come "Green Pass". Ecco come funziona e come riuscire ad averlo. (Prima Como)