Pregliasco: "1-2%reinfezioni dopo ciclo vaccinale ma non gravi"

La Repubblica SALUTE

Questo dato, secondo Pregliasco, dimostra dunque che "nonostante il possibile margine di reinfezioni, l'efficacia del vaccino c'è e l'obiettivo è comunque quello di evitare la malattia grave.

La reinfezione si è rilevata a distanza di 1-2 mesi dal completamento del ciclo vaccinale".

Nei giorni scorsi, inoltre, "è stato rilevato anche un caso di reinfezione post vaccino da variante Delta (indiana) in Lombardia (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Il SUV elettrico Polestar 3 sarà prodotto negli Stati Uniti all’interno di uno stabilimento di Volvo; la costruzione inizierà nel 2022.Read More (HelpMeTech)

Variante Delta, è del 60% più contagiosa ed aggressiva della variante inglese. L’Oxford-AstraZeneca invece, garantisce contro l’indiana una protezione del 60% (il 73% per la variante inglese) (Italia Sera)

Anche rispetto alla variante Delta – rileva – studi ci dicono che nell’80% di casi si evitano ospedalizzazioni e casi gravi dopo la singola dose e nel 95% dei casi dopo le due dosi, secondo i dati inglesi. (Libertà)

Comunque la variante Delta “buca un po’ il vaccino, quindi permane la convivenza ancora un po’ pesante con dei casi gravi”, sottolinea. A suscitare più timori è infatti proprio la capacità della variante di ‘bucare’ in parte il vaccino. (Telemia)

Ora invece possiamo farlo, siamo in grado e quindi dobbiamo farlo». «Il colpo di coda del virus, dobbiamo aspettarcelo ma dobbiamo anche saperlo affrontare». (Leggo.it)

Lo dice il virologo e presidente Anpas Fabrizio Pregliasco, che oggi è intervenuto a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1. (emergency-live.com)