Borsa: Evergrande, -8,61% a Hong Kong su crisi liquidità PECHINO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RagusaNews ECONOMIA

La società, finita sotto "una tremenda pressione", ha negato l'ipotesi di bancarotta

Il numero due cinese degli sviluppatori immobiliari ha detto di essere in trattative con potenziali investitori per la vendita di asset, ammettendo la mancanza di "progressi significativi", in un file alla Borsa di Hong Kong.

Evergrande affonda alla Borsa di Hong Kong (8,61%) per la montagna di debiti da oltre 300 miliardi di dollari: la società ha messo ancora in guardia dai rischi sulla liquidità per il calo delle vendite di case sul fronte domestico, con difficoltà attese anche a settembre sui report negativi dei media sul suo conto. (RagusaNews)

Ne parlano anche altri media

Lo riferisce la Banca d’Italia, spiegando che l’incremento è dovuto all’aumento delle disponibilità liquide del Tesoro (36,3 miliardi, a 120,8), che ha più che compensato l’avanzo di cassa delle Amministrazioni pubbliche (7,1 miliardi). (LaPresse)

Non solo: la compagnia si attende anche per settembre – mese che tradizionalemente porta a un picco di vendite – un “significativo proseguimento nel calo dei contratti di vendita, con un conseguente continuo deterioramento della raccolta di liquidità del gruppo che porrà sotto grave pressione il cash-flow e la liquidità”. (askanews)

L'articolo Così Hong Kong punisce la memoria: condannati nove attivisti della veglia di Tiananmen proviene da (HelpMeTech)

- MILANO, 14 SET - Borse di Asia e Pacifico in ordine sparso con Tokyo positiva (+0,73%) con il Nikkei sui massimi in 31 anni, sostenuto dall'ottimismo sui progressi in corso della campagna vaccinale anti Covid, confortati dalle aspettative di una maggiore stabilità politica nel Paese. (Tiscali.it)

Da mesi, le esigenze di sempre più rami dell’industria in Cina, compreso il settore immobiliare, si sono inasprite. Investitori scontenti si sono riuniti lunedì davanti alla sede di Evergrande a Shenzhen Hanno chiesto indietro i soldi (Toscana Calcio)

Lo riporta il South China Morning Post, specificando che la sentenza della Corte Distrettuale ha segnato la seconda condanna inflitta agli organizzatori e ai partecipanti all’evento annuale, una fiaccolata al Victoria Park Milano, 15 set. (LaPresse)