Fiorentina-Spezia 3-0. Castrovilli gol e assist, Vlahovic ed Eysseric a segno: la viola riparte e sorpassa

Corriere della Sera SPORT

Tante note positive per i viola, a partire dalla solidità difensiva dettata dalle ottime prove di Martinez Quarta, Milenkovic e Pezzella.

Dopo la bella vittoria sul Milan, Italiano conferma Agudelo falso nove ma deve rinunciare ad Erlic e Bastoni per squalifica.

Dopo due sconfitte consecutive, la squadra di Prandelli batte lo Spezia per 3-0 e si porta a 25 punti in classifica, superando proprio la squadra di Italiano. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Contro la Samp 15 tiri e un gol, stavolta partita sbloccata al primo tiro in porta. La squadra di Italiano superiore nel possesso, Viola più concreta. Stavolta la Fiorentina è stata più cinica. (Fiorentina.it)

Ora non bisogna però abbassare la guardia, perdere nuovamente tre partite è un attimo. Speriamo che gli si possa fare un bel contratto e che possa rimanere in viola. (Viola News)

Corriere dello Sport-Stadio: 7.5. Castrovilli -. (Firenze Viola)

Eysseric non è mai stato un goleador, anche nella sua esperienza precedente al Nizza, ma con il nuovo corso Prandelli 2.0 ha ritrovato quella continuità che sembrava perduta. Come ha sottolineato l'ex compagno Dabo ieri sera su Instagram, Eysseric è passato da essere fuori rosa a decidere un match per la Fiorentina. (Firenze Viola)

della Fiorentina, ha parlato a Radio Bruno: "Sono contento per la vittoria di ieri sera, meritata per la Fiorentina. Non sono sorpreso dall’utilità che Eysseric stia dimostrando di avere per Prandelli, fino ad ora non è stato fortunato ma è un giocatore molto tecnico e forte nell’ultimo passaggio. (Calciomercato.com)

Senza dimenticare chi tornerà alla base dai vari prestiti e la posizione dell’allenatore, Prandelli, oltre che quella del ds. E un’attenta analisi di quello che sarà il rendimento di tutti, anche mentale, sarà all’ordine del giorno in casa Fiorentina (Fiorentina.it)