Domino's Pizza saluta l'Italia: i motivi di un fallimento

Vanity Fair Italia ECONOMIA

Domino's Pizza saluta la penisola.

Non è andata altrettanto male ad altre catene internazionali da McDonald's a Sturbuck's, la pizza pare essere più intoccabile del caffè

Sempre dai social: «Aprire Domino's pizza in Italia è come cercare di vendere la neve al Polo Nord».

Le dichiarazioni ufficiali puntano contro cause esterne: «La pandemia di Covid-19 e le successive restrizioni prolungate hanno gravemente danneggiato ePizza (la collegata italiana di Domino's Pizza ndr)». (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altre testate

Pizza all'ananas, al pollo o ai peperoni addio! La nota catena americana Domino's Pizza, specializzata nel food delivery, chiude tutti i punti vendita in Italia. Domino’s Pizza alza bandiera bianca in Italia. (greenMe.it)

Era un matrimonio destinato a fallire, quello tra l’Italia e Domino’s Pizza. Domino’s Pizza piena di debiti, è finita la tutela prevista dal Tribunale. Domino’s Pizza non ha rilasciato bilanci ufficiali ma, stando ai bilanci del 2020, le perdite in Italia ammontavano a 10,6 milioni di euro. (QuiFinanza)

Hai scelto di rifiutare i cookie. La pubblicità personalizzata è un modo per supportare il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirti ogni giorno informazioni di qualità. (ilmattino.it)

Domino’s Pizza, il flop in Italia. Secondo quanto riportato anche dall’Ansa, Domino’s Pizza ha chiuso in Italia a causa della “esigenza” dei clienti. Roma, 11 ago – Domino’s Pizza chiude in Italia, concludendo la sua esperienza pluriennale con un clamoroso buco nell’acqua, evidenziato anche dall’ultimo articolo del Financial Times. (Il Primato Nazionale)

Per i nuovi assunti, sarà necessario un periodo di formazione, per conoscere la nostra pizza e poterla portare nel mondo". Tra le prossime aperture previste: Santa Barbara negli Stati Uniti e Bari (MilanoToday.it)

“L’Antica Pizzeria Da Michele in the world accoglie l’invito di Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde e già ministro, e offre posti di lavoro ai dipendenti che l’hanno perso a causa della recentissima chiusura di Domino’s in Italia”. (Cronache della Campania)