Obbligo di Green Pass al lavoro, o niente stipendio: la proposta di Confindustria

Obbligo di Green Pass al lavoro, o niente stipendio: la proposta di Confindustria
Fanpage.it INTERNO

E chi non ce l'ha può essere spostato ad altre mansioni, ma anche sospeso dall'impiego, e quindi dallo stipendio.

E da Confindustria arriva una proposta che animerà sicuramente ancor di più il dibattito: quella di utilizzare il Green Pass anche per accedere al luogo di lavoro.

Altri, invece, ritengono che sospendere un lavoratore non vaccinato per tutelare la salute degli altri dipendenti sia nelle facoltà del datore di lavoro

A cura di Annalisa Girardi. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

«Il primo passaggio - spiega Landini - va compiuto subito, prima della fine di luglio. Una scelta di riconoscimento reciproco», Landini la chiama «codeterminazione» (DiariodelWeb.it)

Ma anche se nelle prossime ore il governo affronterà il nodo green pass, l’obbligo del certificato verde per lavorare così come l’obbligo vaccinale non sono all’ordine del giorno. lotta al virus Green pass per andare al lavoro. (Corriere della Sera)

«L'esibizione di un certificato verde valido dovrebbe rientrare tra gli obblighi di diligenza, correttezza e buona fede su cui poggia il rapporto di lavoro». Usare il Green Pass per stare sul luogo di lavoro. (Il Manifesto)

Green Pass, obbligo sui luoghi di lavoro: divide la proposta di Confindustria

CONFINDUSTRIA- E da Confindustria arriva la proposta per l’utilizzo del green pass per accedere ai luoghi di lavoro. Con la variante Delta del Covid che corre, si accelera anche l’iter per rendere obbligatorio il green pass per i luoghi a rischio assembramento. (Libertà)

Quindi non sono contrario al vaccino obbligatorio per i dipendenti: la vaccinazione è indispensabile se vogliamo salvaguardare salute e lavoro». Confindustria ragiona sulla possibilità di rendere obbligatorio il green pass per i lavoratori delle aziende, pena il decurtamento dello stipendi. (Il Riformista)

Fico: "Le forzature sono uno sbaglio" vedi anche Covid, dal Green Pass per eventi ai tamponi: le proposte delle Regioni "Ho sentito la proposta di Bonomi: non mi trovo d'accordo", ha detto il presidente della Camera Roberto Fico, bocciando la proposta di Confindustria. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr