Sparatoria Voghera, cittadini su assessore leghista: “Lo chiamiamo sceriffo, sempre con la pistola”

Fanpage.it INTERNO

Cosa sappiamo sulla vicenda. Sulla sua vicenda ci sono ancora molti dubbi da chiarire: al momento si sa che il 39enne ucciso, al momento dei fatti, era ubriaco.

Da lì, è partito il colpo che ha causato una emorragia interna all'uomo che è poi morto in ospedale

Sparatoria Voghera, cittadini su assessore leghista: “Lo chiamiamo sceriffo, sempre con la pistola” “Aveva atteggiamenti prepotenti nei confronti degli ultimi”: a dirlo a Fanpage. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

L’ultimo post dei Socialisti Gaudenti ha fatto infuriare Matteo Salvini, e riguarda l’omicidio di Voghera che vede coinvolto l’assessore del Carroccio Massimo Adriatici: “Italia. Persone uccise dall’Isis 0, persone uccise dalla Lega 1” (Giornale del Cilento)

Fedez e Matteo Salvini non saranno mai grandi amici, questo ormai è chiaro perfino al piccolo Leone. https://t.co/70JmmKEbut — Fedez (@Fedez) July 21, 2021. Le parole di Matteo Salvini che hanno fatto infuriare Fedez. (Donna Glamour)

Unico dato in controtendenza è quello delle licenze per la caccia che sono 649mila, in flessione di 22mila unità rispetto all’anno precedente. A volere la nuova norma sulla legittima difesa era stato l’intero Carroccio con in prima fila Salvini e l’allora sottosegretario all’Interno Nicola Molteni. (LA NOTIZIA)

Non sarò tanto vile da inchiodare qualcuno alle sue parole se, come in questo caso, estemporanee (anche perché l’accusa può essere agevolmente ritorta contro). Con ciò ha messo nei guai ulteriormente Adriatici, impegnato da ore a spiegare agli inquirenti che il colpo era partito accidentalmente (La Stampa)

(VIDEO). “Se a sparare fosse stato un extracomunitario e a morire un assessore, parleremmo di legittima difesa?”, chiede Fedez via Instagram al leader della Lega Salvini, che ieri aveva commentato la morte di Youns El Boussetaoiu, ucciso da un colpo di pistola esploso dall'assessore alla sicurezza di Voghera (Pavia). (L'HuffPost)

No, due minuti di contraddizioni in cui il Capitano ha assunto i panni del giudice e ha emesso la sua sentenza: si è trattato di legittima difesa perché la difesa è sempre legittima. Perché se per anni abbiamo dovuto subire lo slogan che “la difesa è sempre legittima”, i fatti di Voghera ci confermano che non lo è e che quella di Salvini è sempre stata mera propaganda (Wired Italia)