Variante indiana, scoperti altri tre casi in Puglia: appartengono a cluster individuato in provincia di Lecce

FoggiaToday SALUTE

I campioni erano stati inviati al laboratorio di riferimento regionale dal dipartimento di Prevenzione di Lecce qualche giorno fa

Gli esami sulle sequenze genomiche vengono svolti dal laboratorio Covid-19 del policlinico di Bari e dal laboratorio dell'Istituto zooprofilattico di Foggia.

ltre ai 2 ufficializzati ieri dall'assessore regionale alla Sanità Pierluigi Lopalco e riferiti al Salento, altri 3 casi di variante indiana di Sars-CoV-2 sono stati scoperti nelle ultime ore in Puglia (FoggiaToday)

Ne parlano anche altre fonti

Per le persone "estremamente vulnerabili" e i "disabili gravi" di ogni età permane l'indicazione all'uso preferenziale del vaccino a mRNA Il completamento dell'offerta della prima dose in favore di questa categoria è fissato al 15.05.2021. (GiovinazzoViva)

Registrati altri 12 decessi: 3 in provincia di Bari, 1 in provincia di Brindisi, 3 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Lecce, 3 in provincia di Taranto. In Puglia sono stati individuati 1.171 nuovi casi di Covid su 12.351 test effettuati, secondo il bollettino epidemiologico regionale del 5 maggio 2021. (BariToday)

Sono tre i casi di variante indiana in Puglia. La conferma arriva dal dipartimento di prevenzione dell'Asl di Lecce che sta seguendo da diversi giorni la vicenda. (La Repubblica)

Sesto punto: prosecuzione della campagna vaccinale delle persone di età compresa fra 79 e 70 anni. Vaccini, arrivate in Puglia 152mila dosi Pfizer. (La Repubblica)

L'assessore Pier Luigi Lopalco comunica che l'Istituto zooprofilattico sperimentale di Puglia e Basilicata ha individuato due casi di variante indiana del SARS-CoV-2 su cittadini indiani rientrati in Puglia dall'India. (TraniViva)

Ecco, di seguito, le regioni in cui è stata confermata la presenza di casi di variante indiana, la B.1.617. La prima regione italiana in cui sono stati individuati casi di variante indiana è stato il Veneto. (Fanpage.it)