Genova – La neve sorprende la città – VIDEO

Liguria Oggi INTERNO

Il centro cittadino e le alture della città sono stati interessati da un fenomeno insolito che ha portato neve in bassa quota.

Nella notte, in diverse zone interne della Liguria è comparsa la neve

La nevicata è durata poco meno di un quarto d’ora, mentre nelle zone dell’entroterra ha insistito per più tempo.

Le previsioni per la giornata odierna avevano annunciato un abbassamento delle temperature. (Liguria Oggi)

Su altri giornali

Sono 425 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 6.192 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 3.546 tamponi antigenici rapidi. Di questi, ben 102 casi sono stati registrati nel distretto sanitario Asl1 della provincia di Imperia. (IMPERIAPOST)

Sono 425 i nuovi casi di contagio da coronavirus registrati dall’odierno bollettino Alisa/Regione per il ministero della Salute. Oggi 12 morti sono state registrate dal bollettino: si tratta di persone decedute tra il 27 marzo e il 5 aprile. (Genova24.it)

Per quanto riguarda le vaccinazioni, rispetto al bollettino ministeriale «abbiamo fatto il consuntivo di fine giornata: martedì – spiega Toti – sono stati somministrati in Liguria circa 12mila vaccini, precisamente 11.936. (Riviera24)

Diverse segnalazioni di nevischio, che si è rapidamente mischiato ad una pioggia sottile, sono arrivate per esempio dalla zona della Valbisagno, o dal centro di Genova. In quell’area il fenomeno è durato circa un quarto d’ora, mentre nelle zone più interne è proseguito. (MeteoWeb)

di Alessandro Bacci. Se non fossero i video e le foto sarebbe difficile da credere: in questo 7 aprile la neve è arrivata anche a Genova in città. Di seguito un video registrato in Albaro:. (Telenord)

Per il futuro, il presidente di Avis Legnano non vuol più sentire parlare di “emergenza”: «Un’emergenza ha, per definizione, un arco temporale limitato. Avis Legnano ha rinnovato le cariche: all’indomani dell’assemblea elettiva del 22 marzo scorso, svoltasi in modalità online, il nuovo direttivo ha restituito fiducia a Pierangelo Colavito, indicandolo come presidente della sezione “Cristina Rossi”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)