Un mese di Covid-19. E adesso si vede una luce

Avvenire SALUTE

Un’attenta lettura dei dati ci racconta la storia di questo ultimo mese e ci può indicare cosa accadrà nel prossimo futuro.

Ebbene sì, la Lombardia ha raggiunto il picco, ed è verosimile che a breve osserveremo una regressione del contagio.

Detto dei casi di contagio, cosa monitorare per capire che accadrà nel prossimo futuro?

La luce in fondo al tunnel potrebbe non essere poi così lontana, ma dipende anche da noi. (Avvenire)

Su altri giornali

Sono 2329 le persone positive al Covid-19 in Liguria, 67 in più rispetto a ieri. Genova – Un marcato rallentamento dei nuovi casi di coronavirus mentre resta alto il numero dei decessi, in gran parte anziani, negli ospedali della Liguria. (Liguria Oggi)

16 i ricoverati in Malattie infettive, 9 in Terapia intensiva. Intanto arrivano anche le buone notizie, con la dimissione di due pazienti che si trovavano ricoverati nel reparto di Malattie infettive e che ora sono in isolamento domiciliare. (Il Giornale del Molise)

Non dimenticare la lista della spesa. È importantissimo farla prima di uscire. Ecco allora un piccolo decalogo che può essere utile per andare nel nostro supermercato di riferimento in sicurezza. (Corriere della Sera)

Il numero dei positivi cioé risulta decrescere, decresce il numero dei ricoveri e quello delle persone in terapia intensiva. Ricordo che in tutta la Liguria abbiamo distribuito il protocollo del Covid-19 e quindi tutti i pazienti, in qualunque ospedale della regione, hanno le stesse cure e gli stessi farmaci". (Telenord)

L’epidemia ha toccato il picco, ancora una volta vi dico che tutti coloro che hanno avuto bisogno di cure mediche le hanno avute. Speriamo che domani ci confermino il trend di calo dei contagi. (IMPERIAPOST)

Gli emiliani infatti, non si sono... Il club e la famiglia Squinzi.... Lyanco al Bologna è una voce che non è mai tramontata in questa stagione. (Torino Granata)