VIDEO Perché Luna Rossa è stata penalizzata in partenza? Ineos graziata. Le cause e la vittoria degli italiani

VIDEO Perché Luna Rossa è stata penalizzata in partenza? Ineos graziata. Le cause e la vittoria degli italiani
OA Sport SPORT

L’equipaggio italiano ha chiuso i conti imponendosi in gara-8, ma l’avvio di quella regata nella baia di Auckland (Nuova Zelanda) è stato particolarmente concitato.

I ragazzi dello skipper Max Sirena hanno anche presentato proteste in un paio di circostanze per diritto di rotta, Luna Rossa sosteneva che i britannici non lasciavano lo spazio per passare.

Ineos Uk non è mai stata punita, ma non è cambiato molto perché James Spithill e compagni hanno scelto il lato giusto del campo di regata, in bolina hanno dominato e hanno chiuso i conti

Luna Rossa ha tagliato la linea di partenza con un paio di secondi di anticipo rispetto al consentito, è stata penalizzata e ha dovuto concedere 50 metri di vantaggio agli avversari. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Ci sono voluti 21 anni e una lunga preparazione nel Golfo di Cagliari per riportare l’equipaggio di Luna Rossa nella finalissima dell’America’s Cup. E ora la città spera in una promessa: “Se vinciamo noi: finali a Cagliari” aveva dichiarato Patrizio Bertelli, amministratore delegato di Prada e patron di Luna Rossa a La Gazzetta dello Sport (Calcio Casteddu)

L’appuntamento per sostenere l’equipaggio azzurro è previsto dal 6 al 15 marzo prossimo nelle acque del Golfo neozelandese di Hauraki nelle quali Luna Rossa affronterà il temibile Team New Zealand. Luna Rossa, un trionfo al quale partecipa anche Reggio Calabria. (Stretto web)

Gabriele si è laureato all’Università di Genova, con particolare riferimento alla progettazione di scafi, appendici e piani di coperta Nel team c’è l’agrigentino Gabriele Di Trapani protagonista , così, di eventi di caratura mondiale. (AgrigentoOGGi.it)

Coppa America: Luna Rossa vince Prada Cup, Sicilia in festa

A Luna Rossa, che nel corso di questi difficili mesi ha continuato ad allenarsi a Cagliari mostrando tecnica, abilità e amore per il mare sardo, vanno i nostri più sinceri auguri, nell’auspicio di arrivare al traguardo finale con la stessa grinta dimostrata ieri”. (Gallura Oggi)

«Per Luna Rossa un vero trionfo in Prada Cup che parla anche palermitano con Francesco Bruni e Agostino Randazzo con cui mi sono sentito spesso in questi giorni seguendo questa splendida impresa. E anche gli altri sport di solito più celebrati rendono omaggio a Luna Rossa: l’attaccante della squadra di calcio del Palermo Andrea Saraniti ha promesso una maglia rosanero con tanto di scritta «Bruni» e «Luna Rossa» sulle spalle per ringraziare il timoniere che in diretta mondiale durante le regate ha urlato «Forza Palermo» (La Sicilia)

E anche gli altri sport di solito piu' celebrati rendono omaggio a Luna Rossa: l'attaccante della squadra di calcio del Palermo Andrea Saraniti ha promesso una maglia rosanero con tanto di scritta "Bruni" e "Luna Rossa" sulle spalle per ringraziare il timoniere che in diretta mondiale durante le regate ha urlato "Forza Palermo". (RagusaOggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr