Anche la Persico festeggia insieme a Luna Rossa: “Una vittoria Made in Italy”

BergamoNews.it SPORT

È con queste parole che la Persico Marine di Nembro ha festeggiato, nella mattinata di domenica 21 febbraio, il successo di Luna Rossa nella Prada Cup: 7-1 il risultato finale contro gli inglesi di Ineos, dopo essersi aggiudicata le ultime due regate.

Una vittoria sorprendente, con cuore e passione sopra ogni cosa, un incredibile successo ‘Made in Italy’ e per l’ingegno dell’industria italiana.

Frutto dell’ingegneria bergamasca anche i particolarissimi bracci mobili in carbonio presenti su tutte le squadre in gara: prodotti in modo identico sotto ogni aspetto per ogni team, uniscono lo scafo ai “foil” permettendo all’imbarcazione di sollevarsi sull’acqua

“Grazie Luna Rossa Prada Pirelli Team!

Gli italiani stanno arrivando, navighiamo all’italiana!”. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Jacopo Plazzi, allenatore tattico degli italiani con Philippe Presti, parla con gli amici del Circolo Velico Ravennate e non nasconde la sua felicità. Luna Rossa, Vascotto: “Con New Zealand spero in poco vento”. (il Resto del Carlino)

I ragazzi dello skipper Max Sirena hanno anche presentato proteste in un paio di circostanze per diritto di rotta, Luna Rossa sosteneva che i britannici non lasciavano lo spazio per passare. Ineos Uk non è mai stata punita, ma non è cambiato molto perché James Spithill e compagni hanno scelto il lato giusto del campo di regata, in bolina hanno dominato e hanno chiuso i conti (OA Sport)

Dal 2014 fa parte del team Luna Rossa con il ruolo di Draftsman. Anche Agrigento rappresentata all’America’s Cup: Luna Rossa ha battuto Ineos approdando in finale. (AgrigentoOGGi.it)

E un team come Luna Rossa- Prada – Pirelli non può permettersi di prendere qualcuno a bordo se non rappresenta il meglio sulla piazza mondiale. Per i pochi che non lo sapessero, dal 2014 fa parte del team Luna Rossa con il ruolo di Draftsman. (La Sicilia)

"Per noi palermitani – dice il presidente del Circolo della Vela Sicilia Agostino Randazzo – e' una grandissima soddisfazione il fatto che Luna Rossa, la barca degli italiani, ha radici solide a Palermo". (RagusaOggi)

“PRADA CUP WINNER”. (OA Sport)