Ucraina, la diga Kavhovka distrutta: mossa criminale che fa tremare per la centrale nucleare di Zaporizhzhia

QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Ragionevolmente causata con esplosivo ad alto potenziale piazzato nei cunicoli di servizio - pone un rischio inondazione per le popolazioni a valle che saranno inondate da una onda di piena alta fino a 5 metri ed è stata decisa e attuato perché allargherà il corso del Dnepr rendendo ancora più difficile per le forza armate ucraine il tentativo di attraversarlo nell’offensiva che sta per iniziare. Ucraina, le news del 6 giugno in diretta La diga Kakhovka distrutta in Ucraina (Ansa) È una disperata quanto criminale mossa difensiva. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

I cigni nelle strade allagate di Nova Kakhovka. La città è sott’acqua dopo la distruzione della diga avvenuta martedì 6 giugno. Dopo la distruzione della diga l’acqua ha raggiunto molte città (Corriere TV)

A riferirlo è il governo ucraino. Sono ventiquattro i villaggi allagati dopo l’attacco alla diga sul fiume Dnipro, che avrebbe provocato uno squarcio nella struttura. (Open)

Nelle immagini si vedono le strade e le case allagate di Hola Prystan, controllata dai russi, sulla sponda orientale del fiume Dnipro (LaPresse)

(LaPresse) – La distruzione della diga di Nova Kakhovka “cambia il conflitto” in Ucraina “perché non c’era mai stato un attacco contro un’infrastruttura che porta danni enormi alla popolazione sia nella parte occupata dai russi che in quella ancora in mano ucraina. (LaPresse)

Le nostre gambe sono molto importanti quando il clima è umido. L’importanza delle gambe. Sonnolenza, stanchezza e spossatezza con clima umido andrebbero combattuti con cibi nutrienti, freschi e leggeri. (Proiezioni di Borsa)

L'attacco alla diga di Nova Kakhovka potrebbe costituire un crimine di guerra. (Fanpage.it)