Milano e la Lombardia: i teatrini politici non aiutano a capire

Corriere della Sera Corriere della Sera (Interno)

Ricciardi, regista teatrale, visto che gli spettacoli sono fermi, recita la sua pièce alla Camera.

La fase 2 (politica) è come la fase 1.

La difesa preventiva della Regione, rifaremmo tutto, e il vittimismo delle ultime ore, ce l’hanno con noi, sono quanto di più lontano dallo spirito lombardo.

Su altre fonti

Giorgetti parla anche del chiarimento avuto con Di Maio sulla vicenda: “Con di Maio - dice - vado sempre d’accordo". “Boh – osserva il numero due della Lega - forse Ricciardi si era preso qualcosa”. (Adnkronos)

Le dichiarazioni dell’esponente del Movimento 5 Stelle hanno mandato su tutte le furie il Centrodestra, in particolare la Lega. Ecco, prendersela coi morti anche no», le parole di Giorgetti riportate dal Corriere della Sera. (Il Sussidiario.net)

Non si può chiedere collaborazione alle opposizioni e poi venire in aula a provocarci sui morti" , lo sfogo di ieri di Giorgetti. "Chiedono collaborazione alle opposizioni e poi vengono qui a prendere per il c... (ilGiornale.it)

75 Il coronavirus e la rabbia degli italiani , secondo un sondaggio pubblicato dal Corriere della Sera . Emerge un quadro che descrive un’Italia che ha paura . Quasi due italiani su tre (il 63%) sono convinti che il disordine sociale e la divisione ostacoleranno l’uscita dalla pandemia. (Calciomercato.com)

«In un Paese civile di fronte alle tragedie la politica dovrebbe unirsi, non fare sciacallaggi». Nel suo ufficio al trentacinquesimo piano, parlando con i suoi collaboratori il presidente Fontana evoca l’invito del capo dello Stato a separare la politica dal dovere di coesione di fronte all’emergenza. (Corriere della Sera)

Tanto che adesso viene da chiedersi: che ne sarà adesso della richiesta di collaborazione tra governo e opposizione, che tanto sta a cuore al presidente Mattarella? E chiosa: “Almeno finché dal Paese reale, vista la situazione, non verrà una spinta tale da indurre la politica a prenderne atto. (AGI - Agenzia Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr