Milano e la Lombardia: i teatrini politici non aiutano a capire

Corriere della Sera INTERNO

Ricciardi, regista teatrale, visto che gli spettacoli sono fermi, recita la sua pièce alla Camera.

La fase 2 (politica) è come la fase 1.

La difesa preventiva della Regione, rifaremmo tutto, e il vittimismo delle ultime ore, ce l’hanno con noi, sono quanto di più lontano dallo spirito lombardo.

Meno male che Conte vuole un patto con le opposizioni.

Il deputato dei 5 Stelle Riccardo Ricciardi accusa la Lombardia e incendia l’Aula, i leghisti urlano e si avvicinano come fosse un’osteria, Fico deve sospendere la seduta. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Giancarlo Giorgetti, ex sottosegretario a Palazzo Chigi, è l’eminenza grigia della Lega, quello che fa da contraltare a Matteo Salvini. Ora tanto più andremo verso un numero di casi limitato tanto più il sistema sarà sensibile per individuare subito i casi. (AlessioPorcu.it)

Giancarlo Giorgetti sbuca dall’aula della Camera alle dieci del mattino, mascherina sul viso e nuovo look con barba e capelli lunghi. Che ne sarà adesso della richiesta di collaborazione tra governo e opposizione, che tanto sta a cuore al presidente Mattarella? (Corriere della Sera)

Almeno finché dal Paese reale, vista la situazione, non verrà una spinta tale da indurre la politica a prenderne atto. Infine, sulla proposta Merkel-Macron di un fondo da 500 miliardi a carico del bilancio Ue per interventi nei Paesi più colpiti dalla crisi: (L'HuffPost)

“Boh – osserva il numero due della Lega - forse Ricciardi si era preso qualcosa”. E conclude: “In questo momento secondo me c'è da dare da mangiare alla gente, poi si vedrà. (Adnkronos)

Se vogliamo creare un clima di collaborazione benissimo, però cominciamo a dimostrarlo". Giorgetti si metta d'accordo anche con se stesso. (Adnkronos)

Secondo il dizionario Garzanti della lingua italiana “bombare” significa “bere copiosamente”, mentre la sua versione transitiva, secondo lo slang, vuol dire «Fare sesso, farsi qualcuno. In forma riflessiva vuol dire anche assumere una dose eccessiva di alcol, pillole, ecstasy (origine: nord Italia)». (next)