Cina, puntare sulla New Economy con esposizione netta verso equity tra 40 e 50% « LMF Lamiafinanza

lamiafinanza ECONOMIA

Si pensi che solo nel 2020, le SOE (State-Owned-Enterprise) erano state inadempienti per 71,8 miliardi di yuan (11,1 miliardi di dollari) di debito, pari al 51% di tutte le insolvenze.

Ha dichiarato, infatti, che al momento pagherà $35,88 milioni di dollari di interessi sul debito onshore.

Solamente i gestori che hanno una forte specializzazione possono navigare in questo contesto, con un focus sui settori della new economy, ovvero tech, healthcare e consumi discrezionali. (lamiafinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

a Banca centrale cinese ha promesso un "mercato immobiliare sano" dopo la crisi di Evergrande al fine di salvaguardare lo sviluppo del settore e proteggere i diritti legali degli acquirenti di case. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Tornando alle notizie cinesi, le criptovalute sono state nuovamente colpite dalle regole di repressione cinesi Questa è una buona notizia per il pianeta, ma una cattiva notizia per l’attività economica cinese, ovviamente. (lamiafinanza)

È da oggi disponibile il nuovo numero di “Le opportunità in Borsa”, la quindicinale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa. Secondo alcuni analisti, questi bond al momento della loro emissione avevano un valore iniziale di circa 2 miliardi di dollari: valore che è poi crollato. (Finanzaonline.com)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

(TSE: 6501) che si occupa di infrastrutture e soluzioni digitali e di gestione e analisi dei dati a supporto del business, annuncia Hitachi Cloud FinOps Services. Hitachi Vantara, società di Hitachi, Ltd. (lamiafinanza)

Il Comitato di politica monetaria, nella sua riunione trimestrale tenuta venerdì e di cui la Pboc ha dato conto oggi in una nota, ha aggiunto che intensificherà il coordinamento di politica monetaria con quelle fiscali, industriali e regolamentari "per raggiungere l'equilibrio tra sostegno all'economia con la finanza e la prevenzione dei rischi". (RagusaNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr