Ps5 introvabile? Sony produrrà più Ps4 nel 2022

Ps5 introvabile? Sony produrrà più Ps4 nel 2022
Wired Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

Per molti analisti, i piani originari di Sony prevedevano lo stop della produzione di Ps4 entro il 2022, per concentrarsi unicamente sulla next-gen Ps5, ma la recente emergenza Covid-19 e la conseguente crisi dei componenti ha scombussolato tutti i programmi originari.

Ecco la nostra recensione completa di Ps5 e tutti i giochi e accessori migliori

Acquistare una Ps5 è ancora un'impresa quasi impossibile per la maggioranza degli appassionati videoludici di tutto il mondo, a più di un anno dal suo debutto nei negozi. (Wired Italia)

Su altri media

Diversamente da PS5, PS4 è più semplice da assemblare perché è basata su componenti meno avanzati e quindi più facili da reperire. Il numero uno di Xbox, Phil Spencer, in un'intervista rilasciata al New York Times ha sottolineato che Xbox Series X|S sono le console Xbox vendute più velocemente della storia del marchio (DDay.it)

La motivazione, secondo la fonte anonima sentita da Bloomberg, è naturalmente legata alla maggiore facilità della produzione di PS4 rispetto a PS5: le console current-gen utilizzano infatti chip meno avanzati, rendendo possibile renderle maggiormente disponibili sul mercato. (Spaziogames.it)

Secondo fonti di Bloomberg, Sony ha dichiarato ai partner di voler produrre più copie della PS4 almeno per tutto il 2022. Come indicato dal sito web, la società giapponese inizialmente intendeva completare lo sviluppo delle vecchie console alla fine dello scorso anno. (Eurogamer.it)

PS5 introvabile? Sony continuerà a produrre PS4 ancora per tutto il 2022

C’è da aggiungere, inoltre, che a questo punto potrebbe essere ipotizzabile anche un taglio di prezzo per riposizionare la Playstation 4 sul mercato Più Playstation 4 per tutti, in attesa del rilancio della PS5. (Superscudetto)

A quanto pare, e non fatichiamo a crederlo, trovare i componenti per assemblare le PS4 è di gran lunga più semplice che nel caso delle console next-gen. Tra bagarini, prezzi osceni, poche unità disponibili alla volta, code virtuali infinite e spedizioni in ritardo, passare alla next-gen Sony ora come ora è un vero inferno. (SmartWorld)

L'impatto della crisi dei chip sul mercato dei videogiochi è oramai cosa ben nota, un problema con il quale ci siamo abituati a fare i conti oramai da più di un anno. (HDblog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr