Eurovision 2024, la Rai svela i risultati del televoto e viola il regolamento: ecco la Nazione più votata in Italia

Eurovision 2024, la Rai svela i risultati del televoto e viola il regolamento: ecco la Nazione più votata in Italia
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Colpo di scena durante la diretta televisiva di ieri su Rai2 e Raiplay della seconda Semifinale di Eurovision Song Contest 2024. Mentre Gabriele Corsi, in diretta da Malmo, e Mara Maionchi, collegata da Roma, commentavano i risultati delle votazioni globali della serata, in sovraimpressione è apparsa una grafica dopo erano segnati i risultati del televoto italiano. Una violazione del regolamento. Infatti le percentuali del televoto e del voto delle giurie possono essere svelati solo dopo la Finale di sabato 11 maggio. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Ha incantato il pubblico con un look scintillante a effetto tattoo ma in quanti sapevano che il suo body nascondeva un dettaglio personalizzato? (Fanpage.it)

In questa edizione, per la prima volta si sono esibiti nelle semifinali anche i Big Five (Francia, Germania, Italia, Regno Unito e Spagna) che, nonostante siano già qualificati per la finalissima, hanno potuto presentare al pubblico i loro brani. (Vanity Fair Italia)

La giovane vincitrice dell’ultimo festival di Sanremo è ora attesa per la finale della kermesse europea, prevista per sabato 11 maggio, dove il nostro Paese accede di diritto e dove le chance per la vittoria aumentano. (OGGI)

Eurovision 2024, le pagelle: Angelina Mango potente, male Malta con Sarah Bonnici

Video suggerito (Fanpage.it)

Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). Eurovision 2024, scivolone Rai: viola il regolamento e mostra le percentuali del televoto: cosa rischia Angelina Mango La tv di Stato ha pubblicato anzitempo i risultati dei voti arrivati dall’Italia: in passato alcune giurie nazionali sono state penalizzate per errori simili (Libero Magazine)

Ad esibirsi sono stati i 19 rappresentanti dei 37 Paesi in gara che sono saliti sul palco della Malmo Arena, regalando grandi emozioni. A volare alla finale di sabato 11 maggio sono: Lettonia, Austria, Paesi Bassi, Norvegia, Israele, Grecia, Estonia, Svizzera, Georgia, Armenia. (ilGiornale.it)