Niko Romito al vertice della guida Gambero Rosso 2022

Niko Romito al vertice della guida Gambero Rosso 2022
Onda Tv CULTURA E SPETTACOLO

Come sempre, sono state premiate tutte le categorie di indirizzo, dalle trattorie ai bistrot, ai ristoranti.

Lo chef abruzzese Niko Romito conquista il primato della Guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso 2022, precedendo chef come Bottura e Beck.

Sono 11 i locali che guadagnano Tre Bottiglie, mentre i Tre mappamondi sono 4, le Tre Coccotte 3 e i Tre Boccali 4.

Aumentano le Tre Forchette, il massimo riconoscimento per i ristoranti, che salgono a quota 41, con quattro new entry. (Onda Tv)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra i migliori ristoranti d'Italia il ristorante Piazza Duomo a Alba ottiene 94 punti, Tre Forchette e il premio per la miglior proposta al bicchiere al ristorante. Si torna alla normalità nella Guida Ristoranti 2022 del Gambero Rosso (TorinoToday)

A cura di Valerio Papadia. È stata presentata il 22 novembre la Guida "I Ristoranti d'Italia 2022" del Gambero Rosso che premia, come ogni anno, i migliori ristoranti del nostro Paese. (Fanpage)

La ristorazione italiana può tornare ad essere un volano per tutto l'agroalimentare italiano, grazie ad un vero gioco di squadra e all'indispensabile supporto delle istituzioni La 67a edizione della Guida Michelin 2022 si è svolta in presenza e in streaming dalla Franciacorta. (Rai News)

I migliori ristoranti sardi per il Gambero Rosso, ecco i 60 nomi - sardiniapost

Tra i premi speciali troviamo il vicentino Carlo Cracco, premiato in collaborazione con Bertani con il riconoscimento per il «Ristoratore dell’anno». Il Gambero Rosso ha distribuito le «forchette» ai migliori ristoranti d’Italia. (Corriere della Sera)

È uscita la guida Ristoranti d'Italia 2022 di Gambero Rosso: più di 2700 indirizzi per trovare i locali migliori del Paese, un numero in aumento. Mentre non è segnalato nessun ristorante ligure tra quelli che hanno ricevuto il riconoscimento delle "Tre forchette", i "Tre gamberi", quelli che premiano le trattorie, sono andati anche a un locale in provincia di Genova: si tratta de "La Brinca" di Ne. (GenovaToday)

Trattoria Armidda ad Abbasanta è l’unico ristorante sardo a conquistare i tre gamberi, ovvero il massimo riconoscimento della guida del Gambero Rosso. A Bosa c’è Sa nassa mentre a Capoterra un ristorante storico come Sa cardiga e su schironi (SardiniaPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr