Nomadland, di Chloé Zhao. Dal Libro al film

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dettagli Categoria: CINEMA Pubblicato Sabato, 01 Maggio 2021 22:10. Giovanna D'Arbitrio. Disponibile su Disney+ e nelle sale ora di nuovo aperte dopo il lockdown, Nomadland, film scritto, diretto e montato da Chloé Zhao, vincitore del Leone d'oro a Venezia, ha anche ottenuto 3 Premi Oscar come miglior film e per miglior regia e migliore attrice protagonista.

Di fronte a questo dilemma impossibile, molti decidono di abbandonare la vita sedentaria per mettersi in viaggio. (agenziaradicale.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Diretto dalla premio Oscar Chloé Zhao, il miglior film del 2021 – Nomadland è uscito nei cinema il 29 aprile e oggi debutta anche sulla piattoforma streaming Disney+. Nomadland: la trama del film. Il film racconta le vicende di Fern, una donna in difficoltà economiche. (SuperGuidaTV)

Curioso visto che ha già in cantiere due film che suonano diametralmente opposti a questo e al precedente The Rider. È il classico film da Sundance, sociale, sentimentale, colto, pauperistico e firmato da un’autrice di culto con attrice di culto, la Frances McDormand di Tre manifesti a Ebbing, Missouri (spettakolo.it)

Ecco tutti i dettagli e le novità del film della regista pechinese Chloé Zhao.Nell’edizione più attenta alle donne e ai problemi sociali e razziali, il favorito delle ultime ore è il film diretto dalla cinese Zhao (Zazoom Blog)

In Nomadland, il film che le è valso la sua terza statuetta, McDormand propone la ruvida e allo stesso tempo struggente interpretazione di Fern. Il film si avvale dell’interpretazione di un’incredibile Frances McDormand, attrice già due volte premio Oscar nel 1996 e nel 2018, rispettivamente per Fargo e Tre manifesti a Ebbing, Missouri. (FilmPost.it)

Da oggi si può vedere su Disney+ – quindi anche su Sky Q. È anche un documentario sulla fine del lavoro negli States. Da oggi “Nomadland” si può vedere su Disney+ – quindi anche su Sky Q – : da ieri è nelle poche sale che hanno avuto l’ardire economico di aprire. (IlNapolista)

Il film ha vinto inoltre il Golden Globe per il miglior film drammatico e per la miglior regista, e tre Premi Oscar, rispettivamente per il miglior film, la miglior regia e la migliore attrice protagonista e il nuovo lavoro di Woody Allen “Rifkin's Festival”. (La Nuova Ferrara)