IL VIDEO. Ucraina, Berlusconi: inviare armi vuol dire essere cobelligeranti

il Dolomiti INTERNO

Roma, 20 mag.

Lo ha detto il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi al borgo di Marechiaro, Napoli, dove si sta tenendo la convention del partito

(askanews) - "Certamente per portare Putin al tavolo delle trattative non bisogna fare le dichiarazioni che sento venire da tutte le parti, dalla Gran Bretagna, dalla Nato eccetera eccetera. Io dico che inviare armi" all'Ucraina "significa essere cobelligeranti, essere anche noi in guerra. (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altri media

E’ quanto si legge in una. nota del presidente di Fi, Silvio Berlusconi. “Occorrono equilibrio e fermezza e riservatezza: solo così si potrà ottenere dai russi una soluzione diplomatica accettabile. (Sardegna Reporter)

Insiste a spiegare a chi le parla che non si tratta di una «questione personale» ma politica, e che le risposte che si aspetta sono appunto politiche Insomma, il clima è gelido, perché una cosa sono gli scontri interni, altra è chiamare in causa direttamente il capo. (Corriere della Sera)

Nessuno in Occidente – neppure gli stessi ucraini – ha immaginato che la guerra per difendere l’Ucraina dovesse diventare una guerra di aggressione alla Russia. Questa è la linea di Forza Italia e del governo italiano e di tutti i governi responsabili d’Europa e dell’Alleanza Atlantica” conclude (Liberoquotidiano.it)

«Evidentemente – ha replicato – c’è chi vuole che l’Italia finisca la guerra dalla parte opposta a quella in cui l’ha cominciata «Le sanzioni – ha premesso il Cavaliere – hanno fatto molto male all’economia sovietica (sic), si prevede un calo del Pil addirittura del 14 per cento, ma hanno fatto male anche a noi. (Secolo d'Italia)

Cerchiamo di far finire in fretta questa guerra e se dovessimo inviare armi sarebbe meglio non farne tanta pubblicità". Lo ha detto il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi al borgo di Marechiaro, Napoli, dove si sta tenendo la convention del partito. (L'Unione Sarda.it)

Lo ha detto oggi a Napoli il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi allineandosi alla posizione della Lega. Presidente Berlusconi, spero di non aver capito le sue parole o che sia stato frainteso! (Il Fatto Quotidiano)